Luciana Littizzetto ospite a Tricase per il «Salento Book Festival» con il suo libro “Io mi fido di te” (Mondadori). La comica, attrice e conduttrice sarà in piazza Pisanelli giovedì alle 21 (ingresso libero), per un dialogo con Andrea Zalone.
Nel volume narra una storia complicata, ma anche piena di momenti divertenti, che nasce con l’affido di due ragazzi da un istituto e continua negli anni con tutto quello che comporta crescere dei figli: i dubbi, le paure, i ricevimenti dei professori, i fidanzati, i tatuaggi, la stanchezza, il senso di colpa, di inadeguatezza costante.
Un libro in cui Littizzetto si racconta con sincerità e grazia, spingendo la scrittura umoristica verso una nuova frontiera, mettendola al servizio dei sentimenti più profondi e contraddittori.
«L’amore è un puttanaio infinito – spiega l’autrice - un guazzabuglio che ti fa battere il cuore e saltare i nervi, a volte nello stesso momento. In sincrono. E qui si tratta d’amore».
Il Salento Book Festival è una rassegna itinerante pugliese organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideata e diretta dal giornalista e autore tv Gianpiero Pisanello.
«Ci fa piacere poter avere Littizzetto con noi – commenta il sindaco Antonio De Donno - perché, con la sua capacità di parlare in maniera diretta e coinvolgente al pubblico, ci offrirà uno spunto prezioso per riflettere su importanti temi d’attualità».
«La sua presenza – aggiunge la vicesindaca con delega a cultura e turismo Francesca Longo - impreziosisce ulteriormente il nostro calendario di proposte culturali per questa stagione».