Il rogo

Fiamme in una pineta a Torre dell'Orso: incendio domato dai volontari

La colonna di fumo era visibile da chilometri e ha messo in allarme i villeggianti che si sono allontanati dalla spiaggia per permettere ai volontari e ai vigili del fuoco di domare le fiamme

LECCE - Paura a Torre dell'Orso: alcuni bagnanti sono stati costretti ad abbandonare la spiaggia a causa di un incendio che è divampato nella pineta nei pressi del Lido La Cueva. 

La colonna di fumo era visibile da chilometri e ha messo in allarme i villeggianti che si sono allontanati dalla spiaggia per permettere ai volontari e ai vigili del fuoco di domare le fiamme. Sul posto sono intervenute la autorità e l'incendio è stato spento in appena 20 minuti.

Solo nella giornata di domenica sono state ventitrè le richieste di supporto aereo per spegnere incendi ricevute oggi al Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento, provenienti da Lazio, Calabria Campania, Basilicata, Molise, Puglia (a Torre dell'Orso) e Sardegna.
Gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra.
Il lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 5 roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.
Privacy Policy Cookie Policy