Le fiamme

Ancora roghi in Salento: vasto incendio tra Tricase, Miggiano, Montesano Salentino e Specchia

Mauro Ciardo (Foto Toti Bello)

Sul posto numerose squadre di vigili del fuoco sia del distaccamento di Tricase che del comando provinciale di Lecce

LECCE - Un vasto incendio è in corso in questi minuti nella zona industriale tra Tricase, Miggiano, Montesano Salentino e Specchia. Diverse le strade di accesso chiuse e gli opifici irraggiungibili. Sul posto numerose squadre di vigili del fuoco sia del distaccamento di Tricase che del comando provinciale di Lecce.

Le fiamme (le colonne di fumo sono visibili da chilometri di distanza) stanno distruggendo oliveti e sterpaglie. Sono attesi rinforzi nelle prossime ore dai comandi provinciali di Ancona e Pescara. Il fuoco ha aggredito il deposito di una corniceria. In fiamme anche un’altra fabbrica a Montesano. Fuoco anche sulla collina dove trova la Torre del Sasso, un’antica torre di difesa contro i saraceni.

Nel suo percorso l’incendio ha lambito alcune abitazioni e la linea ferroviaria ma è stato contenuto prima che compromettesse tali strutture. Oltre ai Vigili del Fuoco sono state impegnate 4 squadre di protezione civile accorse in ausilio. Al momento l’incendio è sotto controllo e le squadre rimangono sul posto per l’estinzione di alcuni focolai e per mettere in sicurezza l’area.

Privacy Policy Cookie Policy