L'evento

A Lecce e Otranto arriva il Prime Day Festival: incontri e attività, tra gli ospiti The Kolors e Elisa True Crime

Appuntamento dal 12 al 14 luglio in vista della decima edizione del Prime Day di Amazon: tutto il programma e come partecipare

LECCE - È ormai diventata una consuetudine attendere il Prime Day di Amazon, l’evento annuale di offerte che per quest'anno torna il 16 e 17 luglio in esclusiva per tutti i clienti Prime con migliaia di offerte e sconti su grandi marchi. Per celebrare in grande stile la decima edizione dell'iniziativa, nel Salento arriva il Prime Day Festival, un grande evento aperto al pubblico da venerdì 12 luglio a domenica 14 tra la città di Lecce e la spiaggia di Otranto. Svariate le attività in programma tra showcase musicali ed eventi culturali, ospiti esclusivi, sport, intrattenimento, animazione per i più piccoli.

In piazza Sant’Oronzo a Lecce sarà presente un’installazione immersiva e instagrammabile, aperta al pubblico ogni giorno dalle 16 alle 23, dove i visitatori potranno esplorare una selezione dei migliori prodotti in offerta durante Prime Day e scoprire i benefici Prime. Ci sarà anche una selezione di prodotti del territorio realizzati dalle piccole e medie imprese pugliesi, protagoniste dell’area Made in Italy. 

Sabato 13 luglio alle 21:30, i riflettori si accenderanno sull’imperdibile showcase musicale Amazon Music che vedrà protagonisti The Kolors, con un’esclusiva esibizione nel suggestivo Convento dei Teatini. A presentare l'evento Savino Zaba: sarà possibile partecipare gratuitamente dopo essersi registrati a questo link a partire dal 2 luglio.

Domenica 14 luglio, sempre alle ore 21:30, evento Prime Reading, sempre al convento dei Teatini: ospite speciale della serata sarà l’autrice Elisa De Marco, conosciuta al pubblico come Elisa True Crime, che dialogherà sul palco con Savino Zaba e racconterà al pubblico alcuni casi che approfondisce all’interno del suo ultimo libro “Manipolatori. Le catene invisibili della dipendenza psicologica”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sempre da venerdì 12 a domenica 14, dall’alba al tramonto, il Balnearea Beach di Otranto sulla bianca spiaggia degli Alimini, si trasformerà per dare vita ad una grande festa aperta a tutti. Dalle 10 alle 19 tutti i visitatori avranno l’opportunità di fare un tuffo nel mondo Prime grazie ad una serie di esperienze ed appuntamenti. Ne citiamo un paio: all’interno di due cabine dello stabilimento potranno scoprire tutti i benefici dell’abbonamento Prime ed esplorare le migliori offerte disponibili su Amazon.it; inoltre Alexa avrà un’area dedicata dove scoprire e sperimentare tutte le sue funzionalità. Non mancherà anche il Chiringuito Amazon Fresh, un chiosco sulla spiaggia dedicato al servizio di consegna della spesa in giornata Amazon, una serie di tornei di beach volley in programma nell’arco delle tre giornate all’interno dell’area sport, un’area della spiaggia interamente dedicata ai più piccoli, uno spazio dedicato a tutti gli appassionati di moda, photobooth e Smiling Wheel, dove tutti i visitatori avranno la possibilità di giocare alla ruota della fortuna e vincere gadget da spiaggia.

«Quest’anno festeggiamo la decima edizione di Prime Day e siamo entusiasti di celebrare questo splendido traguardo non solo offrendo ai nostri clienti italiani centinaia di migliaia di offerte esclusive su una vasta selezione di prodotti, ma anche condividendo un grande momento di festa grazie a Prime Day Festival - ha dichiarato Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon Italia e Spagna. - Nel 2023, i clienti Amazon di tutto il mondo hanno risparmiato circa 24 miliardi di dollari grazie alle nostre offerte e ai nostri coupons. In particolare, i clienti Prime hanno risparmiato oltre 2,5 miliardi di dollari durante l’ultima edizione di Prime Day nel 2023. Abbiamo lavorato con impegno e passione per migliorare ulteriormente l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti e per garantire loro la possibilità di risparmiare ancora di più in occasione di Prime Day 2024. Abbiamo selezionato offerte esclusive, capaci di rispondere alle esigenze più diverse dei nostri clienti, all’interno di tutte le categorie di prodotti, tra cui migliaia di offerte su prodotti Made in Italy».

Privacy Policy Cookie Policy