Sabato 06 Settembre 2025 | 12:12

Nardò, stop della Regione all'ampliamento della pista

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

la pista di Nardò

Il presidente Emiliano ha deciso di sospendere l'accordo di programma Nardò Technical Center (NTC)

Mercoledì 27 Marzo 2024, 19:49

20:00

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha deciso di sospendere l’accordo di programma Nardò Technical Center (NTC), che prevede l’ampliamento della pista per i collaudi della Porsche a Nardò, in provincia di Lecce.  

Il progetto è stato contestato dagli ambientalisti secondo i quali causerebbe la perdita di una foresta secolare di oltre 500 ettari di enorme valenza naturalistica, il Bosco e la macchia d’Arneo. «La Regione, ancora una volta - afferma Emiliano - dimostra di voler coniugare l’interesse pubblico sotteso alla realizzazione dell’intervento con la tutela dell’ambiente. Abbiamo preso una decisione in linea con il ministero, al fine di riconsiderare alcuni aspetti del procedimento a seguito delle specifiche indicazioni fornite dalla Commissione europea». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)