PORTO CESAREO - Giuliano Sangiorgi insignito della cittadinanza onoraria di Porto Cesareo: a deciderlo è stata l'amministrazione comunale guidata da Silvia Tarantino che ha voluto conferire la nomina al frontman della band salentina Negramaro, una delle più note del panorama musicale italiano con una delibera.
"Conferire la cittadinanza a Giuliano Sangiorgi, equivale a sancire di fatto un legame del cuore e dell’anima che esiste da sempre e che da sempre lega l’artista alla nostra comunità. Sin da quando era un ragazzo come tanti amante della musica, ma sconosciuto ai più e fino ad oggi, che continua a scegliere Porto Cesareo come luogo d’elezione dei suoi momenti di riposo e svago, con la stessa naturalezza e semplicità di sempre, senza mai comportarsi da star" spiega la prima cittadina del borgo ionico.
La sindaca ha inoltre ricordato come risalga proprio al primo giugno del 2005 l’uscita del famoso singolo “Estate, contenuto nell’album Mentre Tutto Scorre. Il videoclip di quel brano fu girato su una delle più note spiagge di Porto Cesareo. Quella località tanto cara al musicista e la cui comunità lo vuole accogliere ora come cittadino onorario.