Sabato 06 Settembre 2025 | 18:38

Scontro con un camion sulla Copertino-Monteroni: muore 39enne centauro. Indagato autista tir

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Scontro con camion sulla Copertino-Monteroni: muore 39enne centauro

La moto riversa a terra del centauro purtroppo deceduto nel Leccese

Stamattina il sinistro fatale ad un motociclista finito sotto il mezzo pesante. Bambino in ospedale in codice rosso a Lecce in seguito ad un altro incidente stradale. Intervenuti i Vigili del Fuoco

Sabato 16 Luglio 2022, 10:37

17 Luglio 2022, 21:49

LECCE - Il centauro Q.A., del 1983 di Lecce, è deceduto stamani sulla Strada Provinciale Monteroni-Copertino per un incidente stradale. Sul posto, attorno alle 7, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Lecce. Il sinistro ha coinvolto un camion con rimorchio e una motocicletta, quest’ultima rimasta incastrata sotto il carrellone del rimorchio del mezzo pesante. In precedenza, alle 5.35, un'altra squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta per un incidente stradale in cui si è verificato il ribaltamento dell’auto con quattro ragazzi a bordo, in Via Sannicola a Lecce (foto sotto). Sul posto i Vigili del Fuoco hanno provveduto a soccorrere il conducente e gli occupanti dell’auto e a mettere in sicurezza la zona interessata dal tragico evento.

Ieri sera altro intervento da parte dei Vigili del Fuoco di Lecce, in via Roggerone nel capoluogo salentino, per un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture una Mini Clubman e una WW Lupo, quest’ultima andata in fiamme dopo l’impatto. Nella prima autovettura vi era una famiglia di quattro persone di cui due bambini uno dei quali trasportato in codice rosso in ospedale. Nella WW Lupo vi erano quattro ragazzi tra i 16 e 17 anni e il conducente vent’enne rimesti feriti e trasportati in ospedale. I vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la zona delle operazioni (foto sotto).

INDAGATO AUTISTA DEL TIR

L’autista del tir coinvolto nell’incidente mortale avvenuto sabato mattina sulla provinciale Monteroni – Copertino, è indagato per omicidio stradale. La Procura di Lecce ha infatti aperto un fascicolo a carico del camionista di 57 anni di Carmiano, dopo la morte di Alessandro Quarta. Il 39enne di Monteroni di Lecce ha perso la vita, mentre era a bordo della sua moto, schiantandosi contro il rimorchio del tir dell’indagato. La vittima è deceduta sul colpo. Stando alle prime ricostruzioni, il camionista si sarebbe immesso sulla strada da una via laterale mentre sopraggiungeva la moto. La vittima avrebbe tentato di evitare il mezzo pesante senza però riuscirci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)