La rapina

Paura a Gallipoli: i banditi legano il portiere dell'hotel e portano via soldi e cassaforte

Rosaria Galasso

Il colpo in corso Roma, nel centro della città. L'uomo liberato solo all'alba, all'arrivo del proprietario

GALLIPOLI - Sorprendono il portiere alle spalle, nel cuore della notte, poi lo legano e puntano alle casseforti dell'albergo.

Notte di paura nell'hotel Palazzo del Corso di Gallipoli. La rapina si è consumata in corso Roma intorno alle 3 della notte, quando la città era praticamente addormentata. In quattro, uno dei quali armato di pistola, hanno sorpreso il portiere notturno facendo irruzione dall'ingresso secondario della struttura, in via Giulio Pagliano, poi lo hanno legato e imbavagliato. 

L'obiettivo erano le due casseforti della struttura. Una - forzata e aperta - conteneva duemila euro, l'altra invece è stata scardinata e portata via di peso.

Il custode dell'hotel ha assistito impotente alla rapina. Quando i quattro sono scappati via lo hanno lasciato legato e l'uomo ha trascorso così tutta la notte, fino a quando, intorno alle 6 della mattina, non lo ha raggiunto il proprietario della struttura, che ha immediatamente allertato la polizia.

Sul posto gli agenti del commissariato di Gallipoli che stanno seguendo le indagini. Si parte dalla testimonianza del portiere ma elementi utili li forniranno anche i filmati della videosorveglianza che avrebbero ripreso alcune fasi della rapina.

Privacy Policy Cookie Policy