Sabato 06 Settembre 2025 | 14:43

Asl Lecce, il direttore generale Rollo salvato in extremis da un infarto

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Asl Lecce, il direttore generale Rollo salvato in extremis da un infarto

Ha fatto un’angioplastica d’urgenza per occlusione acuta di una coronaria

Domenica 24 Aprile 2022, 23:40

LECCE - Il direttore generale della Asl di Lecce Rodolfo Rollo è stato salvato in extremis da un arresto cardiaco. Ad agire, il personale del 118. Rollo ha avuto un infarto proprio davanti al pronto soccorso, che aveva raggiunto con la sua auto in seguito a un malore.
Non ha fatto in tempo neanche a entrare in ospedale: si è accasciato. Hanno assistito alla scena i sanitari del 118 che erano lì nei pressi dell’ingresso, accanto a un’ambulanza. Sono intervenuti immediatamente, con massaggio cardiaco e defibrillatore, salvandogli la vita.

Rollo è ricoverato e sotto osservazione, ha fatto un’angioplastica d’urgenza per occlusione acuta di una coronaria. Ma attualmente è in ottime condizioni cliniche. Stabile e con la coronaria riaperta dal pronto intervento di medici ed infermieri emodinamisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)