In Puglia e Basilicata
Il seminario
20 Maggio 2021
Redazione on line
Lecce - Cosa è successo ai ragazzi nella scuola, nella famiglia, nelle relazioni fra pari durante il periodo della Pandemia? Come è stato vissuto l’isolamento forzato? La convivenza genitori-figli adolescenti, cosa ha prodotto?
Sono le domande a cui cercheranno di dare risposta i due seminari organizzati da AFIPS l'Associazione per la formazione e l'intervento psicosociale, grazie al finanziamento dell'8 per mille della Chiesa Valdese, il 22 maggio ed il 5 giugno 2021, dalle 10.30 alle 12.30 sulla piattaforma Zoom.
Domani si inizia con «Adolescenti e genitori ai tempi del Covid». Interverranno la dirigente S. Madaro Metrangolo e la professoressa A. Invitto, referente Radici dell’Istituto De Pace, e le dottoresse Sonia Melgiovanni e Luciana Chiarello (Centro Coppia e Famiglia).
Il confronto è finalizzato a condividere consapevolezza su quanto sta accadendo ai minori e alle loro famiglie, in termini di sofferenza e danno (perdita di salute psicofisica) protratto nel tempo, e a trovare insieme strade da percorrere in un'ottica propositiva e costruttiva.
Si può partecipare scrivendo all'indirizzo email centrocoppiafamiglia@gmail. Gli incontri rientrano nell'ambito delle attività del Progetto Radici in collaborazione con l’Istituto professionale «Maria Antonietta De Pace» di Lecce.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
LE MONOGRAFICHE DELLA GAZZETTA
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su