Domenica 22 Maggio 2022 | 16:30

In Puglia e Basilicata

Il seminario

Lecce, adolescenti e genitori ai tempi del Covid

Noi adolescenti e il lockdown

Scuola e psicologi insieme per aiutare le famiglie a superare quel «tempo sospeso» che tanti danni ha causato

20 Maggio 2021

Redazione on line

 Lecce - Cosa è successo ai ragazzi nella scuola, nella famiglia, nelle relazioni fra pari durante il periodo della Pandemia? Come è stato vissuto l’isolamento forzato? La convivenza genitori-figli adolescenti, cosa ha prodotto?
Sono le domande a cui cercheranno di dare risposta i due  seminari organizzati da AFIPS l'Associazione per la formazione e l'intervento psicosociale,  grazie al finanziamento dell'8 per mille della Chiesa Valdese, il 22 maggio ed il 5 giugno 2021, dalle  10.30 alle 12.30 sulla  piattaforma Zoom.

Domani si inizia con «Adolescenti e genitori ai tempi del Covid». Interverranno la dirigente S. Madaro Metrangolo e la professoressa A. Invitto,  referente Radici dell’Istituto De Pace, e le dottoresse Sonia Melgiovanni e Luciana Chiarello (Centro Coppia e Famiglia).

Il confronto è finalizzato a condividere consapevolezza su quanto sta accadendo ai minori e alle loro famiglie, in termini di sofferenza e danno (perdita di salute psicofisica) protratto nel tempo, e a trovare insieme strade da percorrere in un'ottica propositiva e costruttiva.

Si può partecipare scrivendo all'indirizzo email centrocoppiafamiglia@gmail. Gli incontri rientrano nell'ambito delle attività del Progetto Radici in collaborazione con l’Istituto professionale «Maria Antonietta De Pace» di Lecce. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

CALCIO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725