Sabato 06 Settembre 2025 | 22:36

Leuca, 56 migranti a bordo di una barca a vela: salvati a largo della costa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

S.Maria di Leuca, 56 migranti a bordo di una barca a vela: salvati a largo della costa

Da giorni in mare, tra loro 5 bambini. Sono in buone condizioni di salute

Lunedì 02 Dicembre 2019, 16:56

21:26

LECCE - Trovati su una barca a vela in balia delle onde a causa delle difficili condizioni meteorologiche, 56 migranti curdi, siriani e iracheni, tra cui cinque bambini e una donna, sono stati salvati a sei miglia dalla costa di Santa Maria di Leuca, in Salento, da mezzi della Capitaneria di porto.

Due persone sono state portate in ospedale a causa di lievi malori dovuti alla traversata, ma in generale le condizioni di salute dei migranti erano buone.

I due bambini più piccoli sono stati accuditi dai volontari della Croce rossa che sono riusciti a tranquillizzarli giocando con loro con alcuni palloncini fatti con guanti di lattice, e con aeroplani di carta. Visitati dai medici dell’Usmaf, i migranti sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)