Mercoledì 17 Agosto 2022 | 20:57

In Puglia e Basilicata

Per una manciata di voti

Università del Salento, eletto il nuovo rettore: è Fabio Pollice

Università del Salento, eletto il nuovo rettore: è Fabio Pollice

L'ordinario di Geografia economico politica ha battuto per una ventina di voti ponderati al ballottaggio Michele Campiti

15 Luglio 2019

Redazione online

LECCE -  È Fabio Pollice, ordinario di Geografia economico-politica il nuovo rettore dell’Università del Salento per il prossimo ciclo 2019-2025. Pollice, che è anche direttore del Dipartimento Storia, Società e Studi sull'Uomo, ha battuto per una ventina di voti ponderati al ballottaggio Michele Campiti, il professore foggiano di Analisi Matematica: Pollice ha ottenuto 388,143 voti ponderati contro i 366,363 del suo competitor.

Ad aver votato nella sala congressi del campus universitario di Ecotekne è stato l’83,20% dei 1.363 aventi diritto: professori, ricercatori, studenti, personale tecnico-amministrativo ed esperti linguistici.
Inizialmente alla corsa per la successione di Vincenzo Zara avevano partecipato anche altri due candidati, Luigi De Bellis professore ordinario di Fisiologia vegetale e direttore del Distesa e Giuseppe Grassi, professore ordinario di Elettrotecnica e già direttore del Dipartimento di Ingegneria, entrambi distaccati già dopo il turno dopo il quale di fatto si erano ritirati dalla competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725