Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 19:23

Incendi sulla litoranea di Gallipoli, in azione il Canadair

Incendi sulla litoranea di Gallipoli, in azione il Canadair

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incendi sulla litoranea di Gallipoli, in azione i candair

Fatto evacuare il parcheggio di Lido Pizzo, paura tra i bagnanti

Sabato 29 Giugno 2019, 18:32

20:12

GALLIPOLI - Un vasto incendio di Macchia mediterranea e sterpaglia é divampato nel primo pomeriggio tra Punta della Suina e Lido Pizzo a Gallipoli, a ridosso della strada provinciale 215 che dalla località jonica conduce a Mancaversa, marina di Taviano. Per agevolare le operazioni di spegnimento compiute dalle cinque squadre dei vigili del fuoco accorse sul posto, si è reso necessario l'arrivo da Bari di un Canadair.

Un secondo velivolo antincendio spegnerà gli ultimi focolai. A causa del forte vento di maestrale, le fiamme hanno creato non pochi timori tra i tanti bagnanti presenti. Non si registrano danni a cose o persone. Per precauzione il parcheggio di Lido Pizzo é stato fatto sgomberare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)