Martedì 04 Ottobre 2022 | 03:08

In Puglia e Basilicata

A Lecce

Festa di Sant'Oronzo, il 26 agosto arriva Renzo Arbore

Renzo Arbore

Renzo Arbore

Da anni mancava un grande ospite musicale per chiudere i festeggiamenti: il cantautore 81enne sarà in Piazza Libertini con la sua Orchestra Italiana in un concerto organizzato anche grazie alla Regione Puglia. L'annuncio dato da Paolo Foresio su Facebook

03 Agosto 2018

Bianca Chiriatti

«Sono particolarmente felice di annunciare che quest'anno la Festa di Sant'Oronzo vedrà la partecipazione di un grande della musica italiana. È stato un lavoro impegnativo, ma alla fine, per la soddisfazione di tutti, possiamo dire che il 26 agosto sarà con noi sul palco di Piazza Libertini il grande Renzo Arbore con la sua celebre Orchestra Italiana»: con questa parole l'assessore alle Politiche sportive, Sviluppo economico, Attività produttive, artigianali e commerciali, Agricoltura, Spettacolo, Turismo Paolo Foresio ha annunciato su Facebook l'ospite che chiuderà la festa di S.Oronzo, Giusto e Fortunato a Lecce.

Foresio - che abbiamo raggiunto telefonicamente - ci ha confidato che la scelta di avere, dopo tanti anni, un ospite musicale illustre per chiudere i tre giorni di celebrazioni è simbolo del tema di quest'edizione della festa, un ritorno indietro nel tempo, nel cuore della tradizione. Rivedremo, quindi, la banda in piazza con la cassarmonica, che si esibirà anche nei matinée durante le prime ore del giorno, e l'ultimo giorno il concerto - in piazza Libertini - di Renzo Arbore, 81 anni, con la sua Orchestra Italiana. Il concerto sarà a ingresso libero e l'organizzazione è stata resa possibile grazie al contributo della Regione Puglia e del Comune di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725