Lunedì 20 Aprile 2026 | 18:31

Turismo - 80 milioni per il Sud del Salento

Turismo - 80 milioni per il Sud del Salento

Turismo - 80 milioni per il Sud del Salento

 
Turismo - 80 milioni per il Sud del Salento

Sabato 06 Novembre 2004, 13:44

02 Febbraio 2016, 19:07

Gallipoli GALLIPOLI (LECCE) - La giunta regionale pugliese si è riunita oggi a Gallipoli, nell'ex oratorio di Sant'Angelo, per approvare il Progetto integrativo settoriale (Pis) «Turismo, cultura ed ambiente nel sud Salento». Si tratta di «una visione strategica - ha detto il presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto - che guarda ad un rilancio del territorio. Questo programma ha in sé 80.676.000 di euro come disponibilità finanziaria che sarà messa a disposizione del territorio».
«Si tratta - ha ricordato Fitto - di un aspetto importante: giungiamo ad approvare questo provvedimento che è frutto di un livello di concertazione di base. Il quarto programma integrato si occupa di interventi per la difesa del suolo, la salvaguardia e la valorizzazione dei beni naturali e ambientali, la formazione e il sostegno alla imprenditorialità nei settori interessati, la valorizzazione della tutela del patrimonio culturale pubblico e il miglioramento dell'offerta e della qualità dei servizi culturali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)