Il caso

Instagram e Twitter down, decine di segnalazioni durante la diretta di Sanremo 2023

Gli utenti denunciano su Twitter Instagram e Facebook down mentre va in onda la diretta della seconda serata del Festival di Sanremo 2023

L’hashtag #instagramdown è rapidamente andato in pole position tra i trend mentre la coincidenza del malfunzionamento con la diretta del festival ha scatenato l’ironia del popolo del web. Poco dopo, anche Facebook ha cominciato a manifestare disservizi e Twitter.

Il disservizio è iniziato appena pochi minuti dopo la messa in onda della diretta della seconda serata del Festival di Sanremo sono stati riscontrati problemi nel funzionamento di Instagram. I problemi legati alla famosa piattaforma sono stati prontamente denunciati dagli utenti che si sono riversati in massa su Twitter.

Mentre l’hashtag #instagramdown è andato subito in trend, il popolo del web ha postato una serie di commenti ironici, protestando contro i malfunzionamenti insorti in concomitanza con la kermesse musicale. In realtà, stando a quanto emerso sinora, non si tratterebbe di un vero e proprio down ma solo di un malfunzionamento. Lo dimostra il fatto che l’app e la versione desktop della piattaforma siano tutt’ora accessibili. Gli utenti, comunque, continuano a segnalare disservizi soprattutto per quanto riguarda il caricamento delle stories e l’aggiornamento del feed.

Privacy Policy Cookie Policy