Sabato 06 Settembre 2025 | 21:06

L’Adisu resta senza direttore: Emiliano manda il commissario

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Indagine Adisu Puglia, Fimmanò: «No artifizi su mio incarico»

Nuzzo, indagato a Bari per i concorsi truccati, si era dimesso dopo la perquisizione: la Procura cerca prove nel telefonino sequestrato. Almeno due mesi per la nomina, nel frattempo l’agenzia per il diritto allo studio sarà guidata da un dirigente interno

Domenica 04 Settembre 2022, 08:15

BARI - Da giovedì l’Adisu, l’agenzia della Regione per il diritto allo studio, è rimasta ufficialmente senza direttore generale. È l’effetto delle dimissioni presentate a fine luglio da Gavino Nuzzo, campano, 56 anni, finito al centro di una inchiesta della Procura di Bari su presunte irregolarità in alcuni concorsi: il presidente Michele Emiliano ha infatti ritenuto di dover chiedere al manager un passo indietro, e adesso sembrerebbe intenzionato a nominare un commissario.

La giunta regionale, prendendo atto delle dimissioni di Nuzzo (il preavviso è scaduto il 1° settembre) ha fissato i requisiti per la nomina del nuovo direttore generale basandosi sulla legge in vigore. I candidati dovranno avere cinque anni di esperienza come dirigenti, anche nel privato, e «costituisce titolo di valutazione la provata esperienza di dirigente nel settore del diritto allo studio». Ma in attesa della pubblicazione del bando e della predisposizione dell’elenco degli idonei (la scelta finale spetta a Emiliano «con decreto motivato»), la Regione procederà, già nella giunta di domani, alla designazione di un dirigente interno che svolgerà ad interim le funzioni di direttore per due-tre mesi...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)