Domenica 19 Settembre 2021 | 11:38

NEWS DALLA SEZIONE

MILANO
Rissa tra ragazzi in centro a Milano, grave un 18enne

Rissa tra ragazzi in centro a Milano, grave un 18enne

 
MOSCA
Google blocca accessi a liste voto intelligente di Navalny

Google blocca accessi a liste voto intelligente di Navalny

 
SYDNEY
Premier Australia, profonde riserve su sottomarini francesi

Premier Australia, profonde riserve su sottomarini francesi

 
CAGLIARI
Vaccini: Open Night in piazza a Cagliari, migliaia in fila

Vaccini: Open Night in piazza a Cagliari, migliaia in fila

 
NEW YORK
Rolling Stone shock, Aretha ora supera Bob Dylan

Rolling Stone shock, Aretha ora supera Bob Dylan

 
MILANO
Milano: Bernardo, senza soldi e sintonia lunedì mi ritiro

Milano: Bernardo, senza soldi e sintonia lunedì mi ritiro

 
LEGNANO
Maestra d'asilo sospesa per maltrattamenti nel Milanese

Maestra d'asilo sospesa per maltrattamenti nel Milanese

 
CAGLIARI
Blitz sulle corse clandestine alla Fast & Furious a Cagliari

Blitz sulle corse clandestine alla Fast & Furious a Cagliari

 
ROMA
Dionne Warwick, icona tra musica e coraggio

Dionne Warwick, icona tra musica e coraggio

 
ROMA
Covid: 4.578 positivi, 51 le vittime

Covid: 4.578 positivi, 51 le vittime

 
MILANO
No Green pass, poche centinaia alla manifestazione di Milano

No Green pass, poche centinaia alla manifestazione di Milano

 

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

ROMA

Giocattolo antidoto a pandemia, boom domanda e mercato +18%

Trend green, in sharing. Da Assogiocattoli 'Gioco per Sempre'

Giocattolo antidoto a pandemia, boom domanda e mercato +18%

ROMA, 15 SET - Durante la pandemia gli italiani, piccoli e grandi, hanno giocato di più e il mercato italiano del giocattolo è in netta ripresa. Nell'ultimo semestre è cresciuto a doppia cifra, con le vendite aumentate di oltre il 18%, secondo i nuovi dati di Assogiocattoli presentati al meeting 'Ansa Incontra' appena concluso. Anche rispetto al 2019, anno pre-pandemia, il dato cresce del 3%. I giocattoli si sono rivelati fondamentali per le famiglie più casalinghe del solito che si sono anche rivolte ai produttori attraverso i siti internet e i social per essere supportate nel trovare modalità efficaci per crescere e distrarre i loro bambini giocando. Dall'esperienza del 2020 nasce ora la campagna "Gioco per Sempre" (www.assogiocattoli.eu) di Assogiocattoli per sensibilizzare le famiglie sull'importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale e per imparare ad usare i giocattoli in tutte le fasi di sviluppo dei bambini, non solo in occasione di compleanni e del Natale. L'associazione ha anche rivelato i nuovi trend del gioco per l'inverno 2021: se anche quest'anno le costruzioni vantano i trend di crescita più elevati, crescono le vendite dei peluche, i giochi in scatola e i cardgame per i 'kidult', cioè i giovani adulti. Seguono le bambole fashion e i giocattoli per la prima infanzia. Si intravedono inoltre nuovi comportamenti e scelte come lo shopping online, lo sharing di giocattoli che si possono affittare e la svolta green dei produttori che sfornano, ad esempio, peluche fatti interamente di plastica riciclata, confezioni più green e nuove modalità per rottamare i giochi vecchi che i brand ricicleranno in nuovi prodotti. Nuovi anche i progetti di supporto per i genitori nell'uso ideale dei giocattoli a finalità pedagogiche e di crescita dei figli. (ANSA).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie