Mercoledì 08 Ottobre 2025 | 03:18

Soldi falsi per oro, scoperta truffa

 
Soldi falsi per oro, scoperta truffa

Polizia arresta a Torino pregiudicato croato,denunciato complice

Sabato 29 Giugno 2019, 14:31

TORINO, 29 GIU - Il bonifico da 80 mila euro era falso, così come i 200 mila euro in contanti mostrati ad un Compro Oro del Torinese per acquistare lingotti d'oro del valore di 250mila euro. La truffa è stata scoperta dalla squadra mobile di Torino che ha arrestato H.I.A., croato di 31 anni destinatario di un mandato d'arresto europeo emesso dalla Francia per una condanna a otto anni per truffa, e denunciato a piede libero il complice, J.B. di 35 anni, anche lui pregiudicato. I due si fingevano titolari di una importante società di intermediazione finanziaria realmente esistente e di cui avevano clonato il sito internet inserendo i propri numeri di telefono. La tecnica era sempre la stessa: facevano piccoli acquisti di oro e preziosi, pagandoli in modo regolare per conquistare la fiducia del venditore. Poi alzavano la posta, fingendosi interessati all'acquisto di grosse quantità d'oro. Questa volta però, quando si sono presentati al Compro Oro per concludere la trattativa, hanno trovato la polizia ad aspettarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)