Mercoledì 17 Settembre 2025 | 17:18

Permessi soggiorno a pagamento, 7 arresti a Napoli

 

Coinvolti anche poliziotti. Indagini partite da antiterrorismo

Giovedì 23 Maggio 2019, 10:23

NAPOLI, 23 MAG - Sette persone, tra cui un poliziotto ancora in servizio nell'ufficio immigrazione della Questura di Napoli e un altro in pensione, sono state arrestate in una operazione coordinata dalla Procura di Napoli. Sgominata un'associazione per delinquere finalizzata a favorire l'immigrazione clandestina. Ad alcuni indagati si contesta il reato di corruzione. Dell'organizzazione facevano parte quattro poliziotti. L'indagine nasce da una segnalazione per finanziamento al terrorismo: i successivi controlli del Gico non hanno fatto emergere riscontri su questa pista, ma hanno permesso di sgominare la banda che, in cambio di denaro, aiutava extracomunitari anche privi dei requisiti di legge a ottenere il rilascio o il rinnovo dei permessi di soggiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)