Giovedì 09 Luglio 2020 | 23:00

Il Biancorosso

calcio
Bari, biancorossi «carichi a mille per i playoff»

Bari, biancorossi «carichi a mille per i playoff»

 

NEWS DALLE PROVINCE

TarantoSondaggio on line
Taranto, Giochi del mediterraneo: scelta la mascotte, sarà «Ionios»

Taranto, Giochi del mediterraneo: scelta la mascotte, sarà «Ionios»

 
PotenzaDalla Polstrada
Potenza, esami patente fasulli: sequestrata autoscuola

Potenza, esami patente fasulli: sequestrata autoscuola

 
Foggiaattimi di tensione
Foggia, aggredisce poliziotti e sputa ai passanti: arrestato ghanese 35enne

Foggia, aggredisce poliziotti e sputa ai passanti: arrestato ghanese 35enne

 
Leccel'evento
Lecce, al via i lavori per la sfilata di Christian Dior del 22 luglio: sarà senza pubblico

Lecce, al via i lavori per la sfilata di Christian Dior del 22 luglio: sarà senza pubblico

 
Materamaltrattamenti in famiglia
Bernalda, minaccia convivente per gelosia col coltello: arrestato 40enne

Bernalda, minaccia convivente per gelosia col coltello: arrestato 40enne

 
Bariquesta mattina
Bari, protesta braccianti agricoli davanti sede della Regione

Bari, protesta braccianti agricoli davanti sede della Regione

 
Brindisimaltrattamenti in famiglia
Ostuni, donna insultata, minacciata e colpita con un piatto dal marito per le vie del centro: arrestato 78enne

Ostuni, donna insultata, minacciata e colpita con un piatto dal marito per le vie del centro: arrestato 78enne

 
BatVerso il voto
Andria, centrodestra unito con Scamarcio

Comunali Andria, centrodestra unito con Scamarcio

 

i più letti

Aggiornamenti ore 15:00

13 DIC – L.STABILITA': STOP AUMENTO IMU-TASI ANCHE NEL 2015
TETTO A CANONE RAI, NOVITA' GIOCHI, IN TUTTO +730 MLN IN 2015

Stop all’aumento delle tasse sulla casa (Imu-Tasi) anche nel 2015. Un emendamento del governo alla manovra prevede la proroga al prossimo anno delle misure della legge di stabilità dello scorso anno. Il Sottosegretario all’Economia Baretta dice che sono oltre 60 gli emendamenti alla legge di Stabilità. Uno di questi prevede un tetto al canone Rai, che il prossimo anno non potrà superare quello del 2014. In arrivo anche novità sul fronte dei giochi. Con due emendamenti il governo dispone l'anticipazione al 2015, della gara del lotto e lo stop all’aumento del Preu con la contestuale riduzione dell’aggio. ---.

RENZI IN VATICANO CON LA FAMIGLIA,INCONTRA PAPA PER 30 MINUTI
SCAMBIO DI DONI, UDIENZA SU CRISI E LAVORO GIOVANILE 

E' durato oltre 30 minuti il colloquio privato tra il pontefice e Matteo Renzi nella Sala della Biblioteca dell’appartamento papale. Tra i temi, la crisi e la ricaduta soprattutto sull'occupazione giovanile. Alla fine dell’incontro riservato, è stata fatta entrare la delegazione del presidente del Consiglio e il Papa ha salutato la moglie del premier, Agnese, e i tre figli, Francesco, Emanuele ed Ester. Nel tradizionale scambio di doni il premier ha portato vini toscani e olio mentre il Papa ha ricambiato con una medaglia. ---.

BOLDRINI, PARTITI FACCIANO PULIZIA AL LORO INTERNO
'IL LAVORO È L'EMERGENZA PIU' GRANDE PER IL PAESE'

"I partiti devono fare pulizia al loro interno ma anche nella società credo sia veramente importante rispolverare alcuni valori che per troppo tempo sono stai messi da parte": è il richiamo fatto dalla presidente della Camera Laura Boldrini da Assisi prima di assistere alla registrazione del concerto di Natale. L’augurio agli italiani è stato quello di "risposte concrete alla richiesta di lavoro perchè questa è l’emergenza più grande per il Paese". ---.

CRISI: PROMETEIA, CONSUMI 2014 a 813 MLD, COME NEL '99
A SUD SPARITE LE SPESE DI OLTRE 700MILA FAMIGLIE

Nel 2014 i consumi in Italia si attesteranno a 813 miliardi di euro. È quanto risulta dal rapporto Club Consumo di Prometeia. Un livello, si spiega, pari in termini reali a quello del 1999. Nei prossimi due anni è previsto un aumento dei consumi dell’1% in media all’anno e 14 miliardi di euro in termini reali. Tra il 2007 ed il 2013 si sono persi 66,5 miliardi di consumi. Nel 2014 si è però registrata un’inversione di tendenza con un miglioramento sul 2013 di 1,2 miliardi di euro (+0,2%) grazie al rallentamento dell’inflazione e alle politiche del governo. La crisi accentua il divario tra Nord e Sud dove, a parità di spesa media tra il 2007 e il 2013, è come se fossero "spariti" in termini di consumi 708mila famiglie, si legge nel rapporto.  ---.

RIFORME: MINORANZA PD CHIEDE SOSTITUZIONE IN COMMISSIONE
CIVATI, SE ELEZIONI ANTICIPATE NON SAREMO CON RENZI

I deputati della minoranza del Pd in commissione Affari costituzionali della Camera hanno chiesto di essere sostituiti per le votazioni degli emendamenti alle riforme, essendo in dissenso ma non volendo mandare "sotto" il governo e i relatori. La decisione è stata presa al termine di una animata riunione, a cui ha preso parte anche il capogruppo Roberto Speranza, con momenti di tensione. Intanto Pippo Civati, partecipando ad una iniziativa dell’associazione 'E' Possibilè a Bologna, ha annunciato che "se Renzi si presenta con il Jobs Act e con le cose che sta dicendo alle elezioni a marzo, noi non saremo candidati con lui". "Se continua così – ha aggiunto – un partito a sinistra del Pd si costituirà sicuramente, non per colpa nostra". ---.

AFGHANISTAN: KAMIKAZE CONTRO BUS MILITARI, 12 MORTI
ESPLOSIONE VICINO ALLO ZOO NEL CENTRO DELLA CITTA' 

Un kamikaze si è fatto esplodere oggi contro un autobus di militari a Kabul provocando almeno 12 morti e 20 feriti. Lo ha reso noto la 1Tv news citando una fonte che ha voluto conservare l'anonimato. Un militare sopravvissuto all’esplosione ha dichiarato di avere visto un kamikaze avvicinarsi all’autobus, nell’area centrale di Dahmazang vicino allo zoo di Kabul, ed attivare quindi la carica che portava indosso vicino al serbatoio del veicolo.  ---.

'MORIRE O SALIRE SULLA SCIALUPPA', SCHETTINO PIANGE IN AULA
RICORDA VITTIME, 'NAVE CHE SI RIBALTA MOMENTI INDIMENTICATI' 

Abbassa il capo e si commuove per un momento Francesco Schettino quando, stamani, interrogato al processo di Grosseto, ha ricordato le fasi del definitivo ribaltamento della Concordia al Giglio e di come lasciò, su una scialuppa, la nave. "Purtroppo ci furono persone rimaste incastrate tra i terrazzini – ha detto aggravando il tono della voce e abbassando lo sguardo – Sono momenti indimenticati". "In quel momento tra morire, tuffarsi, cadere, sono andato sulla scialuppa", ha detto Schettino.  ---.

USA: SINDACATO POLIZIA, DE BLASIO NON VENGA A FUNERALI AGENTI
PETIZIONE ONLINE 'SAREBBE INSULTO, NON SOSTIENE POLIZIOTTI'

Bill de Blasio non deve partecipare ai funerali di poliziotti che perdono la vita sul posto di lavoro: a dichiararlo è il sindacato degli agenti di polizia del New York Police Department, lanciando una petizione online. Il sindacato ritiene che il sindaco di New York non dovrebbe partecipare perchè sarebbe un "insulto al loro sacrificio" visto il "rifiuto di mostrare agli agenti il sostegno e l’appoggio che meritano".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

LE RUBRICHE

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno
Gazzetta Necrologie