Sabato 24 Luglio 2021 | 03:53

Il Biancorosso

serie c
Calcio: Bari, ritiro con allenamenti individuali

Calcio: Bari, ritiro con allenamenti individuali

 

NEWS DALLE PROVINCE

MateraCasa Cava
Danzasia, l'evento tra essenza e memoria nei Sassi di Matera

Danzasia, l'evento tra essenza e memoria nei Sassi di Matera

 
BariIl restauro
Bari vecchia, l'edicola votiva della Madonna con anime purganti torna al suo antico splendore

Bari vecchia, l'edicola votiva della Madonna con anime purganti torna al suo antico splendore

 
TarantoL'impatto
Taranto, finisce contro un muro in moto: morto 35enne di Brindisi

Taranto, finisce contro un muro in moto: morto 35enne di Brindisi

 
PotenzaIl caso
Potenza, truffe on line: nove denunciati, hanno preso 12 mila euro

Potenza, truffe on line: nove denunciati, hanno preso 12 mila euro

 
Foggiala polemica
Foggia, non ancora attivati presidi medici nelle località turistiche

Foggia, non ancora attivati presidi medici nelle località turistiche

 
Cinema e Spettacolimusica
Nando Popu nell'ultimo lavoro del cantautore  Martix

Nando Popu nell'ultimo lavoro del cantautore Martix

 
HomeBrutale aggressione
Latiano, intera famiglia aggredita in piazza: tre arresti

Latiano, intera famiglia aggredita in piazza: tre arresti

 

i più letti

Aggiornamenti ore 11:00

12 DIC – JOBS ACT E MANOVRA, CGIL E UIL SCIOPERANO E VANNO IN PIAZZA
NAPOLITANO: È SEGNO TENSIONE, MA SERVE IL RISPETTO RECIPROCO

54 manifestazioni in tutta Italia nel giorno dello sciopero generale di 8 ore voluto da Cgil e Uil per protestare contro il Jobs Act e chiedere modifiche alla legge di stabilità nel segno di lavoro e diritti. Camusso dice che il governo sbaglia a escludere il confronto e lo sollecita, perchè l’emergenza è proprio l’occupazione. Barbagallo sottolinea che oggi si ferma l' Italia per farla ripartire, perchè tutti i dati dicono che il Paese sta andando giù. Il capo dello Stato: lo sciopero è segno di tensione fra sindacati e governo, ed esasperazioni non fanno bene al paese, è bene che si sia rispetto reciproco. ---.

RENZI: SE RINVIAMO LE RIFORME CI CONDANNIAMO A LENTO DECLINO
NON SI METTA POLVERE SOTTO TAPPETO.COSE CAMBIANO SE SI VUOLE

"Se rinviamo le riforme ci condanniamo ad un declino lento". Così il premier Renzi agli imprenditori italiani e turchi ad Istanbul. "Bisogna avere il coraggio di cambiare e vedere le cose che non vanno senza mettere la polvere sotto il tappeto", ha detto il premier. Secondo Renzi, "voler bene al futuro dei nostri Paesi significa avere il coraggio di cambiare le cose. Le cose cambiano solo se vogliamo noi". Di qui l’invito alla politica ad avere il coraggio delle riforme, perchè "il futuro  non appartiene a chi ha paura ma a chi ha il coraggio e la voglia di cambiare".  ---.

MODA: FRIDA GIANNINI E PATRIZIO DI MARCO LASCIANO GUCCI
DIRETTORE CREATIVO VIA DOPO COLLEZIONE DONNA A FEBBRAIO

Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, e Patrizio Di Marco, Ceo della società lasceranno i rispettivi incarichi. Lo annuncia una nota di Kering. Giannini presenterà la collezione donna il 25 febbraio. Prossimamente verrà nominato il suo successore. A sostituire Patrizio Di Marco, che lascerà l’ azienda il primo gennaio 2015, sarà Marco Bizzarri, nuovo Ceo di Gucci. Frida Giannini lascerà il suo incarico alla fine del mese di febbraio, dopo la presentazione della sua ultima collezione donna autunno/inverno 2015-2016. ---.

SI CERCA IN MARE E A RIVA IL BIMBO SCOMPARSO NELL'IMPERIESE
LASCIATO IN ACQUA DA MADRE,ORA IN CARCERE ACCUSATA OMICIDIO

Ricerche in mare e sulla riva del bimbo russo scomparso nella notte tra mercoledì e giovedì a Bussana, località di mare di Bordighera (Imperia), per cui è in carcere, accusata di omicidio aggravato dalla crudeltà, la madre Natalia Sotnikova. Ieri la donna ha detto fra l’altro di averlo ucciso perchè temeva avesse una malattia grave: intenzionata a morire anche lei, si sarebbe buttata in acqua col piccolo, ma poi se ne sarebbe liberata per tornare a riva. Chiarito il grado di parentela dell’uomo che ha accompagnato la donna e il piccolo nella vacanza in riviera, un russo con cittadinanza americana che ha sposato la donna in seconde nozze. ---.

OK CAMERA A FONDI GOVERNO, GLI USA EVITANO SHUTDOWN
OBAMA INTERVIENE. ANTI-HILLARY WARREN:REGALO A BORSA

Gli Stati Uniti evitano lo shutdown. La Camera approva il compromesso per finanziare il governo fino a settembre 2015. Un piano da 1.100mld dlr che ha sollevato polemiche fra i democratici perchè allenta la riforma di Wall Street. Barack Obama si è prodigato per l’approvazione del piano nonostante le riserve. Il nodo criticato è l’allentamento delle norme per le banche: "la cosa peggiore che potrebbe fare il governo per aiutare i più ricchi e potenti", dice la senatrice dem Elizabeth Warren, l’anti-Hillary nella possibile corsa alla Casa Bianca del 2016: "un regalo alle maggiori istituzioni finanziarie del paese". ---.

CINEMA: MORTO ATTORE E DOPPIATORE SERGIO FIORENTINI, 80 ANNI
BRIGADIERE NEL MARESCIALLO ROCCA, VOCE HACKMAN, BROOKS, WARDEN

Morto ieri sera a Roma l’attore e doppiatore Sergio Fiorentini. Aveva 80 anni. Malato da tempo, era ricoverato all’ospedale San Camillo. Era molto noto al grande pubblico anche per il suo ruolo nella fiction Il maresciallo Rocca, con Gigi Proietti, nel quale interpretava la figura del brigadiere Cacciapuoti. Aveva lavorato anche a Il muro di gomma e Io, loro e Lara. Ha dato la sua voce roca e inconfondibile a star come Gene Hackman e Mel Brooks; nonchè Charles Durning Jack Warden Ernest Borgnine. ---.

UCRAINA, POROSHENKO:OGGI PRIMO VERO GIORNO TREGUA DA 7 MESI
24ORE SENZA SCONTRI. ALTRI AIUTI RUSSI PASSANO LA FRONTIERA

Il presidente ucraino Poroshenko parla oggi di un "reale" cessate il fuoco in Ucraina, dopo 24 ore senza incidenti per la  prima volta in 7 mesi. Ma nonostante questo, aggiunge Poroshenko, "tutto resta molto fragile". Intanto, un ennesimo convoglio russo di presunti aiuti umanitari per il sud-est ucraino ha attraversato il confine: una colonna (la 9/a inviata dalla Russia da agosto) di 130 camion. Kiev finora ha sempre protestato per l’invio di convogli da parte del Cremlino - accusato di aiutare militarmente i separatisti – per la mancanza di autorizzazioni e di controlli dei carichi.
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

LE RUBRICHE

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie