NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
ricordo
16 Marzo 2018
Alfredo Reichlin
BARLETTA - Sarà intitolato al politico e giornalista Alfredo Reichlin, il viale pedonale dell’ex Distilleria di Barletta, sua città di origine, in cui visse fino all’età di cinque anni e di cui è cittadino onorario. E' una delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale, con la famiglia e la collaborazione della Fondazione Gramsci e della Fondazione Di Vagno, in occasione dell’anniversario della morte di Reichlin, avvenuta il 21 marzo di un anno fa.
Mercoledì prossimo, dunque, alle 12 ci sarà la cerimonia di intitolazione del viale dell’ex distilleria, «dove si cerca di recuperare l’archeologia delle antiche attività produttive vitivinicole - si legge nella nota del comune - con una idea moderna di sviluppo compatibile della città». Il padre di Reichlin fu un imprenditore del settore, oltre a essere stato podestà della città.
Nel pomeriggio di mercoledì prossimo, alle 16.30, nella sala Rossa del Castello, familiari, amici, collaboratori, gli studiosi ed esponenti politici, parteciperanno a una riflessione pubblica sul messaggio civile e politico di Alfredo Reichlin.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su