Martedì 16 Agosto 2022 | 15:16

In Puglia e Basilicata

Premio Chez Vous, 12 Istituti alberghieri per eleggere il giovane cuoco più bravo di Puglia

09 Marzo 2009

La Puglia è gastronomia, con un futuro tutto da far crescere attraverso le mani dei suoi giovani cuochi. E per promuovere la tradizione culinaria pugliese è giunto alla sua quarta edizione, il Premio «Chez Vous», concorso culinario rivolto agli studenti degli Istituti Alberghieri della regione Puglia (quest’anno saranno 12). L’iniziativa si terrà giovedì e venerdì 26 e 27 marzo, presso l’Hotel Tenuta Moreno di Mesagne (Br), una delle strutture ricettive del gruppo Chez Vous, che da 30 anni è impegnato nel settore del banqueting e dell’ospitalità di alta gamma e che è diventato promotore di questa iniziativa, in grado di valorizzare e motivare i giovani talenti. 
La gara vera e propria, con prova pratica davanti ai giurati, si terrà il giovedì. Il giorno seguente, prima delle premiazioni, ci sarà il forum organizzato da Slow Food Puglia “Biodiversità e tipicità, fondamenti indispensabili per un approccio contemporaneo all’imprenditoria della ristorazione e del cibo”, al quale prenderanno parte illustri relatori.

La presentazione ufficiale della competizione si terrà martedì 10 marzo 2009, alle ore 10.30, presso l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725