Salento, «Gpace-giovani per la pace» L'iniziativa di un gruppo di studenti
Complice e veicolo comunicativo di tutto il movimento sarà internet e tutti i servizi ad essa collegati: il web, il mailing, Msn, Facebook, sms, eccetera. I ragazzi hanno già attivato il dominio in rete e su Facebook hanno creato il gruppo specifico • Foggia, un database per volontari ed operatori sociali
02 Marzo 2009
LECCE - Alcuni studenti dell’Istituto tecnico commerciale "Costa" e della scuola media "Galateo" di Lecce stanno dando vita al movimento"Gpace" che si promette, in collaborazione con il Forum Mediterraneo per laPace, di rappresentare migliaia e migliaia di giovani sotto il simbolo della stella della pace.
L’acronimo creato dagli studenti salentini ha tre interpretazioni: Giovani per la Pace; Give Peace A Chance Everywhere (dalmitico brano di John Lennon con l’aggiunta dell’avverbio "ovunque") e infine si può leggere G-Pace, come dire, i big del mondo fanno il G7, il G8 ed il G20 mentre i giovani fanno il G-Pace. Complice e veicolo comunicativo di tutto il movimento sarà internet e tutti i servizi ad essa collegati: il web, il mailing, Msn, Facebook, sms, eccetera. I ragazzi hanno già attivato il dominio in rete www.gpace.net e su Facebook hanno creato il gruppo specifico in cui tutti possono iscriversi: "GPace - Giovani per la pace" raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/group.php?gid=57488581431.
In soli sei giorni sono già oltre 500 i giovani che si sono iscritti. Molte sono le iniziative che il gruppo ha intenzione di mettere in piedi con lo scopo primario di sensibilizzare ed informare i giovani sugli importanti temi della pace. Inoltre è in programma per la primavera un primo grande evento aggregativo.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su