Giovedì 18 Agosto 2022 | 03:19

In Puglia e Basilicata

Manfredonia: chiude il Carnevale con la festa sino all'alba

Il carnevale dauno si avvia a battere gli ultimi rintocchi e lo fa con la magica sfilata della «Notte Colorata», un mix di eventi tra sfilate, concerti e degustazioni di prodotti tipici
• Massafra, con la sfilata finale cala il sipario sul Carnevale

28 Febbraio 2009

Vladimir Luxuria sul carro di carnevale a ManfredoniaDopo la golden night del martedì grasso e i funerali del fantoccio di Zè Peppe, morto per broncopolmonite, il carnevale dauno di Manfredonia si avvia a battere gli ultimi rintocchi e lo fa con la magica sfilata della «Notte Colorata», un mix di eventi tra sfilate, concerti e degustazioni di prodotti tipici (A tavola con Zè Peppe alle 20) che giunge quest’anno alla sua terza edizione. Alle 19, in raduno dalle ore 18, tutti i protagonisti della mega Sfilata della Notte Colorata, le meraviglie, i quattro carri allegorici e i gruppi mascherati daranno il via alla lunga e colorata parata, ornata di luci e coriandoli, in partenza da piazzale Ferri per attraversare il lungomare Nazario Sauro, per poi giungere in piazza Marconi, dove sosteranno i carri, e proseguire in corso Manfredi. I gruppi si esibiranno con le loro allegre coreografie mozzafiato nelle due postazioni strategiche di piazza Marconi e piazza del Popolo dove ad attenderli ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. 

A presentare gli spettacoli i conduttori che si sono alternati in questa edizione: Matteo Perillo, Myriam Gentile, Annarita Granatiero, Vincenzo Palomba e Margherita Granatiero. La sfilata vedrà la partecipazione della reginetta del Carnevale, Nelia Quitadamo di Manfredonia, Miss Daunia, Maria Rosaria Rollo di Foggia, delle «Perle del Golfo», guidate dagli insegnanti Dario Castriotta e Elvira La Torre, e dei «Forbicioni». Questo il percorso: largo Diomede, lungomare Nazario Sauro, piazza Marconi, Corso Manfredi, Via del Porto è il percorso previsto per le Meraviglie; Largo Diomede, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi è l’itinerario per i carri allegorici; piazza Diomede, lungomare Nazario Sauro, piazza Marconi, corso Manfredi, via Arcivescovado e arrivo in piazza Giovanni XIII è il tragitto previsto per i gruppi mascherati. 

A partire dalle ore 23 e fino a tarda notte si susseguiranno una serie di spettacoli coreografici e concerti live: in piazza del Popolo si esibiranno le «Perle del Nilo», in piazza Papa Giovanni XXIII ci sarà il concerto de i «Nueva Dimensiòn Latina», un’o rchestra fondata da Lino e Leo Marcantonio, presentati da Antonio Beverelli. Alle 24, sempre in piazza Papa Giovanni XXIII appuntamento con il concerto degli «Uduchà», un gruppo di percussionisti e chitarristi per uno spettacolo di grande impatto dai ritmi afro-brasiliani. Il sodalizio nasce nel 2000 ed è composto da Piero Nota, Maurizio Lampugnani, Gianni Pavoncelli, Vincenzo Zecchino, Leo Spinelli, Michele Acquafredda, Walter Forestiere, Domenico Savino. Contemporaneamente, le vie del centro storico di via Maddalena, corso Manfredi e piazzetta Mercato saranno animate da artisti, Dj eVj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725