Domenica 14 Agosto 2022 | 18:43

In Puglia e Basilicata

Annuncio di Alenia a Taranto: in primavera volo Boeing 787

Annuncio di Alenia a Taranto: in primavera volo Boeing 787
TARANTO - È previsto per la primavera di quest'anno il primo volo del nuovo Boeing 787 Dreamliner, l'aereo passeggeri «più moderno che sia mai stato progettato»: lo ha confermato a Taranto il presidente di Alenia Aeronautica, Giorgio Brazzelli, eletto pochi giorni fa al vertice dell'azienda. In provincia di Taranto, a Grottaglie, Alenia Aeronautica realizza pezzi di fusoliera del '787'.

25 Febbraio 2009

TARANTO - È previsto per la primavera di quest'anno il primo volo del nuovo Boeing 787 Dreamliner, l'aereo passeggeri «più moderno che sia mai stato progettato»: lo ha confermato a Taranto il presidente di Alenia Aeronautica, Giorgio Brazzelli, eletto pochi giorni fa al vertice dell'azienda. In provincia di Taranto, a Grottaglie, Alenia Aeronautica realizza pezzi di fusoliera del '787'. «La Boeing - ha aggiunto - ha un carnet d'ordine di centinaia di questi aerei. C'è stato un rallentamento negli ultimi mesi in seguito anche alla crisi finanziaria mondiale.

Tutto questo non toglie che oggi è il programma aeronautico più ammirato nel mondo per la modernità del prodotto e per l'enorme successo riscosso tra gli operatori commerciali». Per Brazzelli, per superare la crisi mondiale «si può scommettere sul settore aeronautico. Il mondo - ha detto - anche nella sua crisi ultima, sta dimostrando di essere totalmente globalizzato. Globalizzazione vuol dire anche necessità di muoversi per gli operatori economici, per gli industriali, per i professionisti con grande rapidità da una parte all'altra del mondo. Non ci sono motivi per pensare che il ritmo di crescita del trasporto aereo diminuisca e c'è quindi ragione di credere che servano sempre più aeroplani più economici e che consumino meno carburante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725