Domenica 14 Agosto 2022 | 12:23

In Puglia e Basilicata

Puglia, torna la neve ed è allerta meteo

Puglia, torna la neve ed è allerta meteo
La neve sta cadendo nella zona a ridosso della valle d’Itria, tra i territori di Locorotondo, Noci, Castellana Grotte e Putignano e si è già depositata sulle provinciali 138, che collega Castel del Monte al comune di Spinazzola (Bari). Una grandinata a Bari. La Protezione civile ha emesso un allerta meteo a partire da stamattina e fino a domani

22 Febbraio 2009

castel del monte con la neveBARI – Ancora neve stamani in alcune zone della Puglia. Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale di Bari, la neve si è già depositata sulle provinciali 138, che collega la località di Castel del Monte al comune di Spinazzola (Bari), e 234, sempre nelle vicinanze di Spinazzola. Per transitare tra le due arterie stradali gli automobilisti devono avere le catene a bordo e per facilitare la circolazione è già intervenuto un mezzo spazzaneve. 
La neve sta cadendo anche abbondantemente nella zona a ridosso della valle d’Itria, tra i territori di Locorotondo, Noci, Castellana Grotte e Putignano, sempre in provincia di Bari. La statale 172 'dei trullì è stata cosparsa di sale dai mezzi dell’Anas per evitare la formazione di ghiaccio. Su Bari, invece, c'è stata un’abbondante grandinata, mentre in altre località della provincia si segnalano piogge miste a nevischio.

ALLERTA METEO AL CENTRO-SUD 
Dopo il freddo, ecco torna la neve: una perturbazione proveniente dal nord Europa sta arrivando sull'Italia, portando nevicate anche a bassa quota prima, sulle regioni centrali adriatiche e successivamente su quelle meridionali. La Protezione civile ha emesso un allerta meteo a partire da stamattina e fino a domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725