In Puglia e Basilicata
19 Febbraio 2009
BARI - Un cittadino marocchino è stato sottoposto a fermo dalla polizia a Bari con l'accusa di aver violentato una donna barese di 38 anni senza fissa dimora. Il presunto violentatore ha circa 40 anni ed è un immigrato clandestino. Il provvedimento di fermo di polizia giudiziaria è stato adottato d'iniziativa da uomini della squadra mobile della questura diretta da Luigi Liguori. Domani il pm di turno del tribunale, Manfredi Dini Ciacci, chiederà al gip di convalidarlo.
Le Indagini della polizia sono partite dopo la denuncia di una donna barese di 38 anni che, dopo aver richiesto il soccorso di un’ambulanza del 118, ha riferito ai medici di essere stata violentata da un gruppo di tre extracomunitari.
A quanto si è saputo per ora – ma gli investigatori mantengono un riserbo strettissimo – la donna avrebbe raccontato di essere stata attirata in una trappola ieri sera da una donna che l’ha invitata a trascorrere con lei la serata e l’ha portata in una baracca nei pressi dello stadio San Nicola, che si trova a una certa distanza da abitazioni. All’interno avrebbe trovato tre uomini che hanno cominciato a farle avances a lei sgradite.
Poi le avrebbero dato da bere e forse le avrebbero dato droga per stordirla. A questo punto sarebbe stata violentata. La donna, poi, sarebbe riuscita a scappare e a raggiungere un quartiere residenziale da dove ha chiamato il 118.
La donna – a quanto si è saputo – è stata sottoposta ad accertamenti da specialisti del reparto di ginecologia e da un medico legale.
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su