Giovedì 06 Ottobre 2022 | 22:32

In Puglia e Basilicata

L'annuncio

Tv, 7 Gold a Bari licenzia
gli unici due tecnici

Tv, 7 Gold a Bari licenziagli unici due tecnici

Dopo 15 anni di servizio la scelta per problemi economici. In redazione rimane in forza solo un giornalista: dovrà fare tutto da solo

19 Dicembre 2017

ecnici di ripresa licenziati a 7 Gold, dopo 15 anni di lavoro. In redazione a Bari rimane in forza solo un giornalista

L’emittente televisiva 7 Gold ha aperto le procedure di licenziamento nei confronti di due dipendenti, addetti alla ripresa e ai montaggi, in forza alla redazione di Bari da più di quindici anni. Le lettere che comunicavano la decisione di rescindere il contratto sono arrivate pochi giorni fa, adducendo come motivazione difficoltà economiche oggettive e la conseguente necessità di ridurre i costi “dotando l’azienda di un assetto coerente con le dimensioni del volume d’affari attuale”. Di qui anche l’impossibilità di ricollocare i dipendenti licenziati presso altre sedi, essendo indisponibili analoghi profili professionali.
Resta da chiedersi, tuttavia, come potrà rimanere attiva una redazione giornalistica dotata di un solo dipendente (giornalista) che, a partire dal prossimo febbraio quando diverranno effettivi i licenziamenti, non solo dovrà gestire il lavoro giornalistico ma anche occuparsi delle riprese, dei montaggi e di ogni altra incombenza tecnica specialistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725