Corato, i giocatori di basket finiscono sull'album di figurine
17 Febbraio 2009
di GIANPAOLO BALSAMO
CORATO - Una raccolta di figurine per celebrare il basket neroverde che tante soddisfazioni ha dato alla città di Corato. L’idea assai originale (è la prima volta che si realizza un’ope - ra sportiva del genere in città) è stata partorita dall’Olimpia Corato con il patrocinio della Federazione italiana pallacanestro e del comune di Corato. Coinvolgerà, invece, il Basket Corato (serie B maschile e settore giovanile maschile), la Nuova Pallacanestro Corato (serie D maschile), la Sempre Avanti Corato (Promozione maschile), l’Olimpia Corato (1a Divisione maschile, serie C femminile e settore giovanile femminile), il Centro mini basket Olimpia Corato (mini basket). Per completezza, l'album conterrà anche le figurine degli ufficiali di campo e degli arbitri. In totale, pare, saranno circa 500 le immagini adesive che saranno collezionate ed inserite in questo variopinto album che, spiegano gli organizzatori, è il risultato è una ricca raccolta di documenti «storici» e «nostalgici » del mondo cestistico coratino dall’immenso valore affettivo e sportivo.
«Per i bambini sarà sicuramente una festa collezionare le figurine raffiguranti loro stessi ed i loro idoli del basket. Per i più grandi - continua Maurizio Marcone, uno dei coordinatori del progetto insieme a Vincenzo Mazzilli e Pieraldo Capogna -, invece, è un'occasione di conservare i ricordi propri, dei figli, dei nipoti, ecc».
Ci saranno anche le figurine dello staff tecnico e dirigenziale di tutte le società e sarà ricostruita la storia del basket a Corato. I titolari di aziende che decideranno di supportare economica- mente il progetto potranno vedere circolare le figurine raffiguranti i marchi delle proprie aziende sotto forma di «scudetti ». «Ancor prima della pubblicizzazione dell'iniziativa - dicono gli organizzatori - sono giunte numerose richieste di prevendita da parte dei ragazzi e delle loro famiglie. Per soddisfare tutti, l'organizzazione mette a disposizione la prevendita del kit completo (album e tutte le figurine) che sarà possibile prenotare, nei prossimi giorni, presso il palazzetto dello sport di Corato».
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su