Mercoledì 10 Agosto 2022 | 20:14

In Puglia e Basilicata

Ostuni, ordigno su auto consigliere

Ostuni, ordigno su auto consigliere
Un ordigno è stato trovato ieri sera in una busta di plastica lasciata sullo specchietto retrovisore di una Smart ad Ostuni. L'auto appartiene al consigliere comunale di opposizione Luca Marzio, avvocato, di Forza Italia. Il professionista già lo scorso 11 novembre, subì un altro episodio minatorio
• Raffica di truffe: 2 pugliesi condannati
• Schiacciato da cabina camion: grave operaio nel Barese
• Potenza, neonata muore in autostrada mentre i genitori la portavano in ospedale

16 Febbraio 2009

Ostuni - Bomba sulla Smart del consigliere comunale di opposizione Luca Marzio  di Forza ItaliaBRINDISI - Un ordigno, sul quale sono in corso gli accertamenti balistici da parte degli artificieri della polizia di Brindisi, è stato trovato ieri sera in una busta di plastica lasciata sullo specchietto retrovisore di una Smart ad Ostuni. L'auto appartiene al consigliere comunale di opposizione Luca Marzio, avvocato, di Forza Italia. Il professionista già lo scorso 11 novembre, subì un altro episodio minatorio. In quella occasione qualcuno sparò colpi di pistola contro il suo studio professionale.

Quello di ieri sera (lunedì 16 febbraio) è peraltro l'ennesimo avvertimento indirizzato a politici e imprenditori della città bianca, tra cui lo stesso sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. Al primo cittadino vennero fatti recapitare in municipio alcuni proiettili di pistola e prima ancora venne fatta trovare la testa mozzata di un cavallo davanti alla sua abitazione. La Smart dell'avvocato Marzio era parcheggiata in via Don Luigi Sturzio, parallela alla centralissima viale Pola. Per diverse ore la strada è stata isolata in attesa che gli artificieri prelevassero l'ordigno.

Di questa vicenda si stanno occupando gli agenti del locale commissariato. A far scattare l'allarme è stata una telefonata anonima giunta alla polizia che segnalava la presenza di un ordigno davanti a una pasticceria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725