Mercoledì 10 Agosto 2022 | 19:55

In Puglia e Basilicata

Maltempo, nel freezer Puglia e Basilicata

Maltempo, nel freezer Puglia e Basilicata
A Potenza, in alcune contrade, gli abitanti hanno dovuto fare i conti con il ghiaccio che ha reso intransitabili le strade di accesso. Auto con catene sulla Murgia barese. Subappennino dauno in tilt
• Le previsioni su Puglia e Basilicata fino a domenica

16 Febbraio 2009

mandorli ed ulivi con la neveContinuano a persistere in Puglia, anche se in attenuazione, il maltempo e l’abbassamento della temperatura atmosferica che negli ultimi giorni hanno provocato nevicate e disagi alla circolazione stradale. In particolare, sulla Murgia barese si è marciato con le catene sulla provinciale 238 nel tratto compreso tra Corato e Altamura. Sulla stessa provinciale, sulla 231 e la 234 ghiaccio e neve ai bordi delle carre ggiate. Sulla statale 16 bis, sempre in provincia di Bari, pioggia mista a neve. Libere l'autostrada e la statale 100. Situazione normale anche nella provincia di Foggia, dove si erano verificati disagi in alcuni comuni del Subappennino da uno e sulle strade del Gargano dove è erano consigliate le catene a bordo. 
castel del monte con la neve
Anche ieri la Basilicata nella morsa del gelo. La neve è caduta a intermittenza in entrambe le province, ma non ci sono stati particolari problemi sul fronte della circolazione automobilistica. A Potenza solo i residenti di alcune contrade, tra le quali Capoiazzo, Lagatone, Torrette, Piano del Mattino, hanno dovuto fare i conti con disagi a causa del ghiaccio che hanno reso intransitabile le strade di accesso. La situazione di maggiore difficoltà si è verificata a Capoiazzo dove i residenti sono rimasti «intrappolati» in casa per tutta la giornata. In città, invece, i mezzi attivati dall’Acta (Azienda comunale per la tutela ambientale) sono risultati sufficienti a garantire la transitabilità delle arterie.

• Le previsioni su Puglia e Basilicata fino a domenica
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725