Sabato 06 Settembre 2025 | 15:55

«Centro salute mentale
Taranto un'eccellenza»

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

sanità

Mercoledì 06 Dicembre 2017, 12:33

19:04

TARANTO - «Stiamo cercando di fare tutto con la massima attenzione e al massimo livello possibile. Questo probabilmente è il più bel centro di salute mentale d’Italia. Abbiamo fatto insieme un recupero architettonico e dotato la città di un luogo straordinario, che peraltro si adatta perfettamente alle terapie che devono essere effettuate in questo luogo».

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo a Taranto all’inaugurazione della nuova sede del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl all’interno dell’ex convento di Santa Chiara che ospitava l'ospedale vecchio.

«E' un momento - ha aggiunto Emiliano - di felicità. Tra qualche giorno (il 18 dicembre ndr) riusciremo finalmente a inaugurare il reparto di Oncoematologia pediatrica, prosegue l’installazione dei nuovi macchinari presso il Santissima Annunziata e soprattutto stiamo procedendo all’assunzione di moltissimo personale. Questi elementi ci consentiranno di attendere il momento in cui verrà terminata la costruzione del nuovo ospedale in maniera almeno accettabile». Negli anni scorsi, ha denunciato Emiliano, «purtroppo si è perso troppo tempo e adesso recuperare non è semplicissimo, ma ce la stiamo mettendo davvero tutta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)