Venerdì 19 Agosto 2022 | 10:35

In Puglia e Basilicata

"Appunti di viaggio", mercoledì da Laterza

14 Febbraio 2009

BARI - 'Bari appunti di viaggio': e' l'innovativa guida, in italiano e inglese, rivolta soprattutto a un "viaggiatore sofisticato", che racconta il capoluogo "con le suggestioni della fotografia e della scrittura collettiva". 

Realizzata da Eventi d’Autore per conto del Comune di Bari, descrive "le emozioni di una città in una fase importante di innovazione e sperimentazione". Sarà presentata mercoledì prossimo nella libreria Laterza e nei giorni seguenti alla Bit.


Si tratta – spiega l’editore – "di un prodotto che si presenta particolarmente curato sia nella veste grafica, semplice e raffinata, sia nella selezione di testimonianze e di foto inedite. E’ tradotta in inglese per consentire ai sempre più numerosi turisti stranieri di avere a disposizione preziosi e unici suggerimenti per scoprire una città che cambia".


La guida è un mix di "cultura identitaria, tradizioni e innovazioni, prodotta con l’impegno di diversi professionisti. La luce di Bari è raccontata da autori e autrici, fotografi e testimonial che attraverso il loro sguardo, i loro pensieri, i loro scritti, inducono il viaggiatore a percorsi e visioni. 

E’ lo sguardo sulla città – viene sottolineato – che lascia spazio al racconto e al pensiero, con l’intento di non lasciare fuori niente". Il progetto è stato articolato attraverso la ricerca di itinerari insoliti e la selezione di personaggi, artisti e fotografi. Gli itinerari tematici raccontati ripercorrono singolari percorsi: "un nuovo modo di guardare la città 'dentrò, una città che cambia e non dimentica".


In occasione della Borsa internazionale del turismo di Milano insieme con la guida verranno presentati "alcuni itinerari di Bari tra arte, cinema, cultura e gastronomia".

'Bari appunti di viaggiò sarà distribuita in libreria, nei 'luoghi della culturà (scuole, università, musei, archivi, biblioteche) e sarà inserita nel portale del Comune di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725