In Puglia e Basilicata
11 Febbraio 2009
ROMA - ''Il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, ha dichiarato la forte possibilità che il Governo impugni la legge regionale antidiossina davanti alla Corte Costituzionale": lo rende noto l’assessore all’Ambiente della Regione Puglia, Michele Losappio, riferendo della riunione svoltasi stasera al ministero. Un’ipotesi quella del ricorso all’Alta Corte che la Regione considera come un "atto gravissimo".
"L'Ilva – prosegue l’assessore – ha riaffermato le sue note posizioni antitetiche ai contenuti della legge antidiossina. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto una verifica di merito per capire se l’applicazione del sistema Urea sia in grado di produrre limitazioni come quelli indicate dalla legge regionale".
"La Regione – afferma Losappio – considera il possibile ricorso del Governo nazionale alla Corte Costituzionale come un atto gravissimo contro i pugliesi e contro l’autonomia dell’istituzione regionale. Conferma invece, certa delle competenze tecniche di Arpa Puglia, la disponibilità ad un ulteriore confronto sul raggiungimento, attraverso l’Urea, del limite indicato dalla legge e secondo le modalità di misurazione previste dal protocollo di Aarhus".
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su