Giovedì 11 Agosto 2022 | 06:54

In Puglia e Basilicata

Malata di cancro denuncia «Io, umiliata in ospedale»

Malata di cancro denuncia «Io, umiliata in ospedale»
COPERTINO - Una anziana donna, malata di tumore, ha raccontato di essersi rivolta in ospedale per risistemare il sondino dal quale effettua la chemioterapia, ma davanti a testimoni è stata trattata male dalla dottoressa del Pronto Soccorso, tanto che la donna si è dovuta rivolgere al reparto di Chirurgia dove conosceva il personale
• «Cartella clinica con dati falsi»: denuncia di genitori baresi 

11 Febbraio 2009

COPERTINO (LECCE) - ''Mi hanno trattata in malo modo, mi hanno offesa come se avessi chiesto chissà cosa. Ad un certo punto la dottoressa mi ha detto persino che avrei dovuto pagare il ticket per farmi sistemare quel sondino”. 

E’ quanto denuncia Maria Luisa Calcagnile, 66 anni, originaria di Racale e residente a Veglie, sempre in provincia di Lecce. La donna, secondo quanto riferito da lei stessa e da un testimone, che ha voluto rimanere anonimo, è stata vittima oggi di una disavventura al Pronto soccorso dell’ospedale di Copertino. Nel dicembre scorso la paziente ha subito un intervento chirurgico perchè affetta da tumore e le hanno applicato un sondino per la somministrazione della chemioterapia. 

Col tempo però lo strumento aveva perso stabilità e così oggi a mezzogiorno si è recata nel vicino ospedale di Copertino per farselo sistemare. 

“Ma lì – racconta – ho trovato una dottoressa che me ne ha dette di tutti i colori. Ha detto che non sarei dovuta andare lì, che facevo perdere tempo, che addirittura avrei dovuto pagare il ticket. Parlava con un tono che non saprei descrivere, mi sono sentita avvilita”. 
La donna a quel punto si è recata nel reparto di Chirurgia, dove conosceva qualcuno del personale che le ha sistemato il sondino. “Ora sono a casa, a letto – conclude – e solo al pensiero di quello che è accaduto mi sento male. Ma perchè trattare così una donna malata?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725