Mercoledì 17 Agosto 2022 | 07:33

In Puglia e Basilicata

Vino pugliese servito a bordo aerei Lufthansa

08 Febbraio 2009

BARI - E' stato siglato un accordo tra l'azienda Cantine Due Palme e la compagnia tedesca Lufthansa che sta già servendo ai suoi clienti durante i voli di linea il Salice salentino doc della cantina pugliese.

"E' stato accertato – informa una nota dell’azienda pugliese - che, per le particolari condizioni climatiche in cabina, i migliori vini in volo sono quelli più robusti". La scelta è caduta, dunque, sul Salice Salentino Doc, molto apprezzato – secondo la Lufthansa – dai viaggiatori che lo degustano in calici eleganti, tanto che le scorte sono già andate esaurite.


"E' il naturale compimento – si evidenzia nella nota – di un rapporto avviato nel 2007, quando Cantine Due Palme vinse il Premio Speciale della 41^ edizione del Concorso Enologico Internazionale Vinitaly". "Air Dolomiti, compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional, sponsor con il marchio Spazio Italia proprio del Vinitaly, mise in palio per il vincitore – si ricorda – la possibilità di esporre la propria realtà nel corner dedicato al Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Monaco per due settimane". 

E’ così l’eccellenza dei vini della cantina pugliese fece bella mostra di sè in Germania, proprio all’interno dello scalo bavarese di Flughafen Muenchen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725