Lunedì 08 Agosto 2022 | 11:44

In Puglia e Basilicata

Foggia, parcheggi «rosa» per donne in gravidanza

Foggia, parcheggi «rosa» per donne in gravidanza
“E' una novità, una sperimentazione per la nostra città che segue il positivo esempio di numerose altre realtà italiane”, spiega l’assessore alla Mobilità del Comune, Giulio Scapato, che ha recepito le sollecitazioni provenienti da associazioni cittadine e anche dall’assessore delegato alla Città educativa
• A Mesagne vigilessa record: 836 multe l'anno. Una al figlio

07 Febbraio 2009

FOGGIA - Lunedi' prossimo, 9 febbraio l'ufficio, traffico del Comune di Foggia inizierà lavori di tracciatura dei cosiddetti “parcheggi rosa”, spazi delimitati da strisce di color rosa riservati alle donne in stato di gravidanza. “E' una novità, una sperimentazione per la nostra città che segue il positivo esempio di numerose altre realtà italiane”, spiega l’assessore alla Mobilità del Comune, Giulio Scapato, che ha recepito le sollecitazioni provenienti da associazioni cittadine e anche dall’assessore delegato alla Città educativa, Claudio Sottile. 

“Nel programma di Città Educativa – sottolinea infatti Sottile – era esplicitamente prevista l’istituzione dei parcheggi rosa in quanto ne era stata fatta richiesta sia dall’associazione Moige, aderente a Città Educativa, sia dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, particolarmente sensibili alla tematica. Perciò saluto con favore la notizia dell’avvio dei lavori per dotare anche Foggia di questo servizio alle donne e ringrazio il collega Scapato e i suoi collaboratori per aver recepito prontamente quanto da più parti richiesto” . I parcheggi 'rosà – sottolinea Scapato – saranno collocati nelle zone nevralgiche della città. I parcheggi, saranno 20 e saranno dislocati nelle vie principali della città, in prossimità di edifici pubblici e di strutture sanitarie e precisamente: Corso Roma (3), Corso Giannone (3), Ospedali Riuniti (3), Piazza Marconi (1), via Dante (1), Piazza Libertà (1), Piazza Giordano (2), Stazione ferroviaria (2), Distretto ASL macchia gialla (2), Viale XXIV maggio (2).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725