Martedì 16 Agosto 2022 | 15:15

In Puglia e Basilicata

Foggia, cercasi piazza per ospitare l'aquila intorno al globo

07 Febbraio 2009

statua Foggia, Acquila intorno a globoFOGGIA - Un concorso di idee aperto a tutti i cittadini per decidere la piazza dove collocare una storica scultura, simbolo e patrimonio della città di Foggia. Franco Mercurio, assessore comunale ai Lavori Pubblici, lancia la sua proposta per coinvolgere tutti i cittadini foggiani nell’individuazione della nuova area dove collocare “Il Volo”, la scultura originariamente posta all’ingresso dell’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia. 

«La scultura, in seguito a tutte le modifiche e agli interventi effettuati presso l’aeroporto, era stata spostata dalla sua originaria collocazione e presa in custodia dalla società “Aeroporti Pugliesi"», racconta Mercurio. «Grazie alla segnalazione di alcuni solerti cittadini ci siamo attivati presso la società “Aeroporti Pugliesi” sot - toponendo la nostra idea di recuperarla come patrimonio della città. Il responso è stato positivo e oggi intendiamo coinvolgere i cittadini in questa importante operazione di valenza culturale», aggiunge l’assessore comunale ai Lavori Pubblici. 

L’idea è, dunque, quella di aprire uno spazio di dibattito e di confronto con i cittadini per decidere dove collocare “Il Volo”. Tutti i cittadini interessati a partecipare al concorso di idee, potranno inviare inviti, segnalazioni, suggerimenti, proposte inviando un’email all’indirizzo ufficiostampa@comune.foggia.it o partecipando con interventi all’apposito forum che verrà aperto nelle prossime ore sul gruppo “Comune di Foggia Comunicati stampa ed eventi” del sito facebook (www.facebook.com). 
«Questa, per noi, rappresenta un’esperienza importante di governance e di democrazia partecipata. Abbiamo deciso di utilizzare le potenzialità offerte dai nuovi mezzi di comunicazione per poter interagire in tempo reale con i cittadini. Ci auguriamo una partecipazione ampia, ricca di spunti positivi che ci consentiranno di trovare la soluzione migliore insieme ai cittadini e a tutti coloro i quali vorranno farci pervenire suggerimenti”, conclude l’assessore comunale ai Lavori Pubblici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725