In Puglia e Basilicata
06 Febbraio 2009
POTENZA - Sono sei, finora, le coppie lucane che si sono impegnate, in cambio di 1.500 euro, a dare ai figli che nasceranno a breve il nome di "Benito" o "Rachele". Lo ha detto Vincenzo Mancusi segretario regionale del Movimento sociale-Fiamma Tricolore e promotore dell’iniziativa 'beneficà che si prefiggerebbe di contrastare lo spopolamento dei piccoli centri della regione. In palio ci sarebbero 500 mila euro.
A novembre Mancusi annunciò di voler assegnare il bonus alle famiglie residenti in cinque Comuni potentini con un forte calo demografico (Carbone, Calvera, Cersosimo, Fardella e San Paolo Albanese). Oggi ha incontrato, a Potenza, i giornalisti -anche una troupe proveniente dalla Russia- per fare un primo bilancio della sua proposta.
L'iniziativa -ha detto Mancusi- "ha avuto un forte impatto mediatico" evidenziando di aver ricevuto "contributi da persone in diversi Paesi europei".
Le sei coppie candidate al 'bonus' hanno un’età compresa tra i 25 e i 35 anni. Ma due avrebbero però deciso di devolvere in beneficenza il contributo.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su