Anziano assalito da tre cani nel Foggiano: è in gravi condizioni
All’uomo, in prognosi riservata all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, i medici dovranno amputare la gamba destra. Era in attesa dell’autobus ad una fermata alla periferia di San Giovanni Rotondo, quando due rottweiler e un corso, di proprietà di due fratelli che hanno una masseria poco distante, lo hanno aggredito
06 Febbraio 2009
FOGGIA - Un pensionato di 62 anni di San Giovanni Rotondo (Fg), è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato aggredito ieri sera da tre cani. All’uomo, in prognosi riservata all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, i medici dovranno amputare la gamba destra.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, intorno alle 22 l’anziano era in attesa dell’autobus ad una fermata, in località Matine, alla periferia di San Giovanni Rotondo, quando due rottweiler e un corso, di proprietà di due fratelli che hanno una masseria poco distante, lo hanno aggredito, mordendolo in più parti del corpo. Un automobilista, vedendo la scena, ha allarmato i carabinieri e i sanitari del 118: quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno avuto dei problemi, poichè i cani hanno tentato di aggredire anche loro, mentre la vittima è riuscita a mettersi in salvo salendo su un albero. I proprietari dei cani sono stati denunciati per omessa custodia e lesioni gravissime: i tre animali, giudicati da un veterinario della Asl non pericolosi, sono stati posti sotto sequestro e affidati agli stessi proprietari.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su