Giovedì 11 Agosto 2022 | 07:25

In Puglia e Basilicata

Aggredisce coetaneo rumeno con insulti  razzisti: denunciato bulletto brindisino

Sotto gli occhi di numerosi testimoni è avvenuta una vera e propria aggressione a sfondo razziale. L’aggressione è avvenuta in provincia di Rimini dove vive il giovane brindisino
• Il magistrato barese Dambruoso: l'Italia non deve aver paura degli emigrati

06 Febbraio 2009

Minorenne brindisino denunciato nel Riminese per un comportamento a sfondo razzista. Ieri a Montescudo, in provincia di Rimini, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato a piede libero uno studente di 16 anni originario di Brindisi in seguito ad un esposto nei suoi confronti di un altro studente, anche lui minorenne, originario della Romania. 
Il giovane romeno ha riferito ai militari dell’Arma che intorno alle 7, nella vicina Montecolombo, mentre attendeva l’arrivo dell’autobus, era stato spintonato senza alcun motivo dall’indagato e colpito al volto con schiaffi che gli hanno provocato lesioni poi giudicate guaribili in 8 giorni dai sanitari dell’ospedale di Riccione. La vittima ha riferito anche di avere ricevuto dal coetaneo, in più circostanze, minacce e insulti a sfondo razzista. 

Avendo dato alcune indicazioni sul «bullo», i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il brindisino a carico del quale è scattata una denu ncia. Sembra che a Rimini la famiglia brindisina si sia trasferita da qualche tempo ma in città torna in occasione delle feste e nel periodo estivo. Il giovane denunciato, a quanto pare, non sarebbe nuovo ad episodi di bullismo. Questa volta, però, il suo atteggiamento sarebbero stato non solo violento ma anche razzista. Questo, almeno, è quello che hanno fatto sapere i carabinieri che hanno anche sentito alcuni compagni di scuola del giovane romeno vittima dell’agressione e delle minacce del minorenne brindisino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725