Martedì 09 Agosto 2022 | 02:55

In Puglia e Basilicata

Bonnie & Clyde alla tarantina  coppia rubava in trasferta

Bonnie & Clyde alla tarantina  coppia rubava in trasferta
Lui di Mottola, lei convivente con lui, con la scusa di chiedere informazioni sui corsi organizzati da palestre e piscine, prendevano visione dei luoghi dove poi tornavano per rubare gli oggetti e i soldi che i clienti lasciavano negli spogliatoi. Una strategia che avrebbe funzionato in tutt'Italia

05 Febbraio 2009

FORTE DEI MARMI (LUCCA) - I carabinieri di Forte dei Marmi, in collaborazione con i colleghi di Mottola (Taranto), hanno arrestato Paolo Pace, nato e residente a Mottola, 38 anni, e Laura Cotogni, 32 anni, nata a Viterbo ma residente a Mottola. I due, imitando i più famosi 'Bonnie and Clyde', secondo l’accusa, avrebbero messo a segno numerosi furti a Forte dei Marmi, Querceta, Viareggio, ma anche in diverse altre città italiane, tra le quali Ancona, la provincia di Potenza e Bari. Complessivamente i militari hanno accertato che la coppia avrebbe messo a segno, solo in Versilia 15 furti, quasi tutti in palestre e piscine. 

Con la scusa di chiedere informazioni sui corsi organizzati dalle strutture, la coppia prendeva visione dei luoghi dove poi tornava rubando gli oggetti e i soldi che i clienti lasciavano negli spogliatoi. Una strategia che avrebbe funzionato anche a Ancona e Pignola (Potenza). Nel corso di una perquisizione della loro abitazione a Mottola, i militari hanno trovato assegni rubati a Forte dei Marmi e carte bancomat, oltre a denaro contante. Diversi assegni erano già stati spesi dalla coppia in alberghi e negozi di Milano, Bari, Rimini. In esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Lucca, Pace è stato associato alla casa circondariale di Taranto, mentre Cotogni è stata sottoposta al regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725