Venerdì 19 Agosto 2022 | 11:17

In Puglia e Basilicata

Nel Barese, tre immigrati fanno arrestare scippatore

Nel Barese, tre immigrati fanno arrestare scippatore
E’ accaduto sabato, nel primo pomeriggio, a Palo del Colle, in provincia di Bari. I militari hanno arrestato un incensurato di 24 anni, A.T., residente a Grumo Appula, con l’accusa di rapina impropria. Recuperata la refurtiva, gli extracomunitari l’hanno restituita alla vittima e hanno trattenuto il 24enne fino all’arrivo dei carabinieri.

02 Febbraio 2009

BARI - Ha strappato la borsa ad una donna di 46 anni, dopo averla scaraventata per terra, ma è stato rincorso da tre cittadini extracomunitari, è stato bloccato e consegnato ai carabinieri. E’ accaduto sabato, nel primo pomeriggio, a Palo del Colle, in provincia di Bari. I militari hanno arrestato un incensurato di 24 anni, A.T., residente a Grumo Appula, con l’accusa di rapina impropria. La donna, verso le 14,30, stava percorrendo via Einaudi, quando è stata avvicinata alle spalle da un giovane, che le ha afferrato la borsa. La resistenza opposta dalla vittima ha indotto lo scippatore a strattonarla fino a farla rovinare al suolo. Solo in questo modo è riuscito a impossessarsi della borsa, contenente peraltro pochi euro ed effetti personali e quindi a fuggire. 

Le urla della donna, però, hanno attirato l’attenzione di tre nordafricani, che hanno visto il giovane fuggire con la sacca tra le mani. Senza alcuna esitazione, i tre hanno rincorso il ladro, fino a quando, percorse diverse decine di metri, sono riusciti a bloccarlo. Recuperata la refurtiva, gli extracomunitari l’hanno restituita alla vittima e hanno trattenuto il 24enne fino all’arrivo dei carabinieri. Quando però questi ultimi sono giunti sul luogo, i nordafricani hanno fatto perdere le loro tracce. Preso in consegna da alcune persone accorse nel frattempo, il giovane è stato arrestato. La donna, invece, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Grumo Appula, ha riportato una frattura costole a causa della quale le sono stati assegnati 30 giorni di prognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725