Rischia l'amputazione

Veglie, «evade» dai domiciliari ed è gambizzato: grave 25enne

Sottoposto a un intervento chirurgico: nei suoi confronti è scattato comunque l'arresto per non aver osservato la detenzione a casa

VEGLIE (LECCE) - Un pregiudicato 25enne di Mesagne (Brindisi), Gianluca Rubino, che avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari, è stato gambizzato ieri sera alla periferia di Veglie (Lecce) ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce: rischia l'amputazione di una gamba. A dare l’allarme ai carabinieri, i residenti nella zona che hanno notato il giovane in una pozza di sangue perchè un proiettile gli ha reciso l'arteria.

Secondo gli investigatori, il ferimento potrebbe essere collegato ad un tentativo di furto sventato poco prima da una guardia giurata ai danni di una gioielleria di Leverano (Lecce), durante il quale sono stati sparati colpi di arma da fuoco. Sulla dinamica del ferimento sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri che, nel frattempo, hanno comunque formalizzato l'arresto nei confronti di Rubino per evasione.

Privacy Policy Cookie Policy