Domenica 19 Settembre 2021 | 05:16

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

domani

Si chiude in Valle d'Itria
il «Festival dei sensi»

«Le pietre cantano»pensando all'Africa

CISTERNINO - Si conclude domani l'ottava edizione del Festival dei Sensi che propone ancora, nella terza ed ultima giornata, un cartellone ricco di dibattiti, proiezioni, laboratori e mostre fotografiche. 'Il corpò - ricorda una nota - è stato il filo conduttore della manifestazione.

Si inizia, alle ore 10, con le sessioni all’aperto di Shiatsu, a cura del maestro Luigi Gargiulo nel celebre Ashram di Cisternino che nel pomeriggio saranno aperte ai più piccoli. Alle 17.30 le lezioni aperte ai più piccoli. Sempre nel pomeriggio, alla Cava Conti di Cisternino, si tiene l’incontro con il coreografo e danzatore Virgilio Sieni, fondatore dell’Accademia sull'arte del gesto, che spiegherà cosa si cela dietro il movimento del corpo nell’appuntamento «Geometria e mistica del corpo».

In contemporanea a Martina Franca al Belvedere della Purità, la storica della filosofia Giulia Sissa racconterà il mito eterno del corpo perfetto. Alle 21 altri due appuntamenti: in piazza della Quercia a Cisternino Renato Mannheimer, coinvolgerà e divertirà i partecipanti con il ciclo "I sondaggi su di noi», e Francesco Remotti, professore di Antropologia culturale a Torino affronterà il tema del Festival esplorando il «simbolismo del corpo» di cui fanno parte i tatuaggi.

Alle ore 22.30 nel Parco del Vaglio di Locorotondo, Achille Bonito Oliva, critico d’arte, terrà un intervento dal titolo: "Vivo, al massimo muoio». Fino alle 22 si potranno inoltre visitare le mostre di Stefano Graziani, Anthon Beeke e Lisetta Carmi, mentre per gli amanti del cinema all’aperto il festival si concluderà con uno dei più raffinati film di Aleksandr Sokurov: 'Il solè. (

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie