Lunedì 20 Settembre 2021 | 15:46

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

sport

Minibasket in piazza a Matera
festeggia i suoi primi 25 anni

Minibasket in piazza a Matera festeggia i suoi primi 25 anni

MATERA - Nozze d’argento per il trofeo internazionale «Minibasket in piazza» con l’esordio della squadra di Dubai e la presenza dei giovanissimi delle pluriscudettate società della Virtus Bologna e della Pallacanestro Varese, che potrebbero contendere il titolo del "25/mo anniversario» alle favorite squadre di Pesaro e Hito (Estonia).
La manifestazione, organizzata dalla Pielle Basket Matera, è stata presentata dal responsabile del sodalizio, Sergio Galante. Al trofeo, che si disputerà tra Basilicata e Puglia, parteciperanno 56 squadre provenienti da 12 Paesi (Italia, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Canada, Argentina, Nigeria, Serbia, Estonia, Montenegro, Albania, Libano, Bosnia-Erzegovina), per un totale di 712 atleti.
Il torneo, che prevede la consolidata formula della ospitalità dei ragazzi presso famiglie o in altre soluzioni di accoglienza nelle comunità di Puglia e Basilicata, comincerà il 19 giugno con l’incontro delle squadre al rione Piccianello per confluire al parco «Giovanni Paolo II», dove si svolgerà la manifestazione inaugurale. Le partite cominceranno nella stessa giornata, su campi e piazze di Matera, Bernalda, Metaponto, Montescaglioso e Nova Siri, in provincia di Matera; Cassano Murge, Corato, Gioia del Colle in provincia di Bari; e a Fasano (Brindisi) per concludersi a Matera il 24 con le semifinali e le finali.
«Minibasket in piazza 2017» sarà caratterizzato dal ritorno della squadra di Toronto (Canada) con la presenza di amministratori locali per la firma di un gemellaggio con il Comune di Matera. Alla manifestazione sono legati premi fair play o alla memoria di persone o atleti scomparsi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie