Lunedì 15 Ottobre 2018 | 21:44

Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

Comincia il tour di Riki

Anteprima estiva
della Puglia vip
In attesa di Ivanka

Anteprima estiva  della Puglia vip In attesa di Ivanka

È ufficiale: Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, classe 1992, il cantautore rivelazione vincitore di Amici 16 punta sulla Puglia per il suo tour. Sarà a Casamassima il 1° luglio ed il giorno dopo a Mesagne in provincia di Brindisi accolto da una folla gelatinosa ed affettuosissima di fans. Dopo aver conquistato il Disco d'oro, Riki continua a mietere successi ed è amatissimo nella nostra regione. Su Youtube il lirica video del singolo che dà il titolo al suo disco «Perdo le parole» ha superato 5 milioni di ciels mentre il profilo ufficiale Instagram del giovane milanese è arrivato a quota 700mila follower. Riki arriva a Bari e a Mesagne per il suo «instore tour» che registra record storico in ogni punto vendita dove viene organizzato il firma-copie.

Ma alla vigilia della season 2017 fa tappa fra gli ulivi di Cellino San Marco il concorso di Miss Mondo che il 16 giugno ha allestito la selezione regionale della competizione internazionale di bellezza nello show room dell'azienda dell'imprenditore Angelo Maci «Cantine due Palme» in via San Pietro, al civico 144. Musica, danza, cabaret ed un cooking show live in cui gli chef prepareranno in dolce da offrire al pubblico. Guest star della serata voluta proprio da Maci sarà Alex Belli, il giudice di Selfie, il programma che Simona Ventura conduce in prima serata su Canale 5, già volto noto della soap opera Centovetrine, concorrente di Ballando con le stelle 8 o dell'Isola dei famosi edizione numero dieci.

E non basta perché ad Ostuni arriverà, chiamata dall'assessore alla cultura ed al turismo Niki Maffei, la splendida Carmen Consoli per un mega-concerto destinato a coagulare nella Città Bianca una vasta fascia di pubblico proveniente da ogni parte della Puglia. Solo grandi nomi ed eventi di serie A quest'estate in terra pugliese, promette il governatore Michele Emiliano che si farà vedere, come ogni estate, a Rosamarina sulla spiaggia della Lambertiana abitata dai baresi "bene" che da questo fine settimana iniziano ad aprire le loro ville.

A parte gli ospiti internazionali del calibro di Ivanka Trump (sbarca a Fasano in luglio con la famiglia salvo ripensamenti dell'ultim'ora) eventi & kermesse sono diffuse su tutto il territorio sia al mare che in campagna. Il 24 giugno Tania Missoni invita gli amici nella Tenuta del Lauro resa magica dall'architettura dei giardini firmata dal numero uno del settore, il barese Gianni Birardi per il One men show del farmacista-nutrizionista Alberico Lemme che presenterà ai pugliesi «in» il suo libro oltre alle «miracolose» ricette per dimagrire. Alla serata - menù rigorosamente a base di panzerotti, bufala, cime di rape - sono invitate tutte le amiche di Tania: da Barbara D'Urso che adora la Puglia a Patrizia D'Asburgo passando per Cesarina Ferruzzi, Monica Setta o Maricetta Pomes. Non ci sarà il cantautore Biagio Antonacci che ē appena stato ospite della suite delle Tenute con la compagna e si è innamorato della zona dei trulli. Tornerà prima dell'estate ma pretende dall'amica la privacy più totale.

Tutte le fans di Riki - Riki è il fenomeno del momento, lo seguono folle oceaniche di fans che si sono prenotare un posto all'Auchan di Casamassima o a Mesagne per portarsi a casa l'autografo del loro idolo. Il vincitore di Amici 16 ha scoperto la sua vena musicale già all'età di 7 anni: scrive infatti la sua prima canzone in spiaggia. Si ferisce al piede e la madre gli mette un calzino per proteggere la ferita. Lui per gioco inventa «Una calza sì e una calza no», una canzoncina che tutti i bambini della spiaggia finiscono per cantare quell'estate. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, «Mincanto», decide di incidere il suo primo CD e dall'anno scorso, di proporsi a diverse case discografiche. Le porte di queste ultime non gli vengono spalancate e allora decide di provare con «Amici» dove fa goal. Fare musica è sempre stato il sogno di Riki, ma, come La Gazzetta del mezzogiorno può rivelare, il giovane cantautore ha sempre portato avanti anche un altro «piano B». Riki si è laureato in Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano. Dopo gli studi ha iniziato a disegnare prodotti e a occuparsi di comunicazione con uno studio tutto suo. Pochissime, quasi zero, le interviste concesse da Riccardo che viene gestito in modo sapiente (cioé col gontagocce) da Sony & dalla Fascino. Sappiamo però che sentimentalmente il ragazzo ē single (il flirt con Aurora figlia di Eros Ramazzotti & Michelle Hunzicker ė durato davvero pochissimo) chissà che non trovi proprio in Puglia la sua anima gemella... (le ragazze sono avvisate!)

Divo Nerone ha un "cuore" pugliese - Settimana intensa per la Romanella mondana quella che si è appena conclusa, caratterizzata dall'evento-kolossal dell'anteprima mondiale del Divo Nerone opera rock che si è svolta alla Domus Aurea martedì 6 giugno. Tremila ospiti fra cui Francesco Rutelli, Barbara Palombelli, Monica Guerritore, Milena Miconi & Luca Barbareschi hanno applaudito un'opera prodotta da Cristian Casella con la partecipazione di 4 premi Oscar fra cui Franco Migliacci, il grande autore di Volare del nostro Domenico Modugno, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Oscar Bachalov & Gabriella Pescucci. Straordinario il successo della rappresentazione che aveva un «cuore» pugliese. Poppea è Rita Pilato, la bravissima cantante- attrice di Laterza (Taranto) che era stata già ammirata dal pubblico in Giulietta & Romeo. Gli spettacoli di Nerone (in inglese durante la settimana, in italiano il sabato o la domenica) vanno avanti fino al 10 settembre. Ad occuparsi dei social un altro pugliese, il giovane barese Andrea Leonetti, figlio del manager Bnl Gioacchino Leonetti, uno degli animatori della vita social mondana della regione specialmente se si tratta di organizzare eventi di beneficenza.

Altro momento importante della settimana mondana romana l'aaperitivo al Parco dei principi Grand Hotel & Spa giovedi 8 giugno dal manager Daniele Saladini toscano con la Puglia nel cuore (le sue vacanze doverosamente in Salento con tappa dall'amico Giuseppe Mariano plenipotenziario dell'Hotel Risorgimento di Lecce) & dalla food AND beverage manager dell'albergo a cinque stelle, Valentina Esposito. Fra champagne, disco Music anni 80 e finger food molti pariolini ed un pezzo del cda Rai che si è riunito ieri, per nominare il nuovo direttore generale dopo Antonio Campo Dall'Orto.

Agli ospiti politici potenti, Saladini è abituato, da poco è partito il premier canadese Trudeau mentre è di casa l'ex presidente del consiglio Matteo Renzi che in questo "Paradiso" immerso nel verde organizza i suoi incontri più riservati. Bravo Daniele, esemplare il rispetto della privacy.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

ALTRI ARTICOLI DALLA SEZIONE

Tap, sindaco Melendugno da Conte:«Stop a progetto, commesse illegalità»

Tap, sindaco Melendugno da Conte:
«Stop a progetto, commesse illegalità» 

 
Foggia, un operatore aiuterà bimbo disabile escluso dalla mensa

Foggia, operatore aiuterà bimbo disabile escluso da mensa a scuola

 
Scontro auto nel Foggiano: morte mamma e figlia di pochi mesi

Scontro tra auto nel Foggiano: morte mamma e figlia di pochi mesi

 
Mammografie, Puglia maglia neraM5S: le Asl sbagliano indirizzo

Mammografie, Puglia maglia nera. M5S: le Asl sbagliano indirizzo

 
Sequestrate costruzioni abusive nel Parco Nazionale Murgia

Sequestrate costruzioni abusive nel Parco Nazionale Murgia

 
Tenta di rubare iPhone a una donna in pieno centro: arrestato 38enne marocchino

Tenta di rubare iPhone a una donna in centro: arrestato marocchino

 
Comune di Bari - Palazzo di Città

Nuovo sindaco Bari, fumata nera del centrodestra: decisione passa a Roma

 

GDM.TV

Gala Niaf a Washington: gli ospiti ballano la pizzica con Emiliano

Gala Niaf a Washington: gli ospiti ballano la pizzica con Emiliano

 
Alessandra Amoroso a Bari: lei firma le copie del disco, i fan cantano

Alessandra Amoroso a Bari: lei firma le copie del disco, i fan cantano in strada

 
Getta sacco rifiuti in strada, assessore Ambiente glielo restituisce

Getta sacco rifiuti in strada, assessore Ambiente glielo restituisce

 
Le Cesine, sequestrati 3 quintali di marijuana e hashish: 2 arresti

Le Cesine, sequestrati 3 quintali di marijuana e hashish: 2 arresti

 
Bari, troppi tagli a scuola: ecco il raduno degli studenti in sciopero

Bari, troppi tagli a scuola?
E gli studenti scioperano

 
Le acque rosse vicino le salineSequestro choc a Margherita di Savoia

Le acque rosse vicino le saline
Sequestro choc a Margherita di Savoia

 
Arresto gambiano a Foggia: i video e le versioni contrastanti

Arresto gambiano a Foggia: i video e le versioni diverse. «Agenti circondati»

 
Intitolazione caserma a Marzulli, Decaro: «Lui era davvero un galantuomo»

Squillo di tromba e commozione
per la caserma dedicata a Marzulli

 

PHOTONEWS