Martedì 13 Novembre 2018 | 17:04

NEWS DALLA SEZIONE

Il furto
Bari, ruba un portafoglio dal camerino del Petruzzelli: arrestato vigilante

Bari, ruba un portafoglio dal camerino del Petruzzelli: arrestato vigilante

 
Inquinamento
Pioggia acida nel Leccese, la Procura apre un'inchiesta

Pioggia acida nel Leccese, la Procura apre un'inchiesta

 
Abusi e violenze
Francavilla, nigeriano tormenta per anni una connazionale: arrestato

Francavilla Fontana, nigeriano tormenta per anni la sua ex: arrestato

 
L'appuntamento
Castrovillari-Bari, il punto con La Voce Biancorossa: segui la diretta

Castrovillari-Bari, il punto con La Voce Biancorossa: segui la diretta

 
L'udienza il 14 gennaio
Lecce, usò il compagno come cancellino umano, bullo rinviato a giudizio

Lecce, usò il compagno come cancellino umano, bullo rinviato a giudizio

 
Si chiamava Jaco
S.Pietro Vernotico, morto il cane bruciato vivo perché abbaiava troppo

S.Pietro Vernotico, morto il cane bruciato vivo perché abbaiava troppo

 
Vittima l'81enne Rocco Petrillo
Foggia: militante Lega aggredito da 5 migranti, la denuncia del vicesegretario regionale

Foggia: militante Lega aggredito da 5 migranti, la denuncia del vicesegretario regionale

 
A Bari il flash mob
Emiliano al flash mob per libertà di stampa: «Giornalisti fondamentali in controllo democrazia»

Emiliano difende libertà di stampa: «Giornalisti necessari in controllo democrazia»

 
a Foggia
"C'è un ladro in casa", ma voleva solo mangiare prosciutto e formaggio: arrestato

"C'è un ladro in casa", ma voleva solo mangiare prosciutto e formaggio: arrestato

 
L'operazione a Bari
Nichel e cromo 100 volte più alti del limite: GdF Bari sequestra 1 milione di ombretti e fard

Nichel e cromo 100 volte più alti del limite: GdF sequestra 1 milione di cosmetici cinesi

 
Incidente sul lavoro
Taranto, due operai cadono da impalcatura in quartiere Tamburi

Taranto: il cestello della gru si ribalta, precipitano e muoiono due operai

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

x Puglia, se Briatore va è in arrivo Cucinelli

x Il re del cashmere sul punto di pianificare un investimento

x Puglia, se Briatore va è in arrivo Cucinelli

Brunello Cucinelli, re del cashmere

Sì, Flavio Briatore se ne va, ma nel Salento arrivano nuovi vip pronti a investire oltre che a trascorrere bellissime vacanze. Arriva oggi a Lecce per una «lecito magistralis» (la prima nel mezzogiorno) il re del cashmere Brunello Cucinelli, 450 milioni di fatturato, 1.500 dipendenti e quasi 4mila collaboratori in tutto il mondo. Brunello, uno fra i 50 imprenditori più ricchi d'Italia secondo la classifica del prestigioso «Forbes», é stato invitato dal filosofo Mario Carparelli che guida l'associazione Salentosophia: incontrerà circa 600 giovani al Teatro Apollo dalle 17 alle 19 per discutere la sua lectio sul tema «La mia filosofia, l'impresa umanistica oltre il profitto». Ad accoglierlo il sindaco Paolo Perrone, ma anche i vertici del gruppo alberghiero Vestas Hotel & Resort, il re del caffé Quarta ed il presidente dello Yatch club Leuca. Dopo la lezione all'Apollo, tutti al Castello di Gallipoli per una serata di gala condotta dal giornalista di Andria, Francesco Giorgino , con un parterre di super vip fra cui si segnalano il cantante Morgan, Teo Teocoli, Paolo Del Debbio ed Elena Sofia Ricci.

PREMIO A PATTY PRAVO - Ma la «chicca» della soirée è rappresentata dal premio ai 50 anni di successi che il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, darà a Patty Pravo. Secondo quanto risulta a «La Gazzetta del Mezzogiorno», Cucinelli, uno degli industriali più illuminati del «salotto» confindustriale made in Italy, sta guardando con interesse alla Puglia per investire nel medio periodo sul territorio. Di sicuro, Brunello, uomo molto garbato che crede tanto nel rapporto con chi lavora nella sua azienda, avrà un approccio meno «strong» rispetto al piglio di Briatore che ha attaccato i pugliesi finendo per essere «respinto» dalla regione.

VERNISSAGE NEL SALENTO -Grande movimento stasera anche a Salice Salentino, dove la famiglia Leone de Castris inaugura il «Relais Villa Donna Lisa», un «gioiellino» con suite & scenografica piscina dove si potranno assaggiare, oltre alla cucina tipica, i vini della maison. Più a nord, sempre stasera, festa delle ciliegie a Turi nella magione del professor Onofrio Resta, già sindaco della cittadina, che ha chiamato a raccolta molti amici per un dinner rigorosamente placée a cui saranno presenti, fra gli altri, Vincenzo Divella, il presidente dell'Autoritá portuale Ugo Patroni Griffi, il presidente della sezione turismo di Ćonfindustria Massimo Salomonee la giornalista Monica Setta con Tania Missoni.

LA CENA DEl «PUPONE» - Intanto, questa settimana, nella Romanella mondana gli eventi si sono susseguiti uno dietro l'altro con alcune feste particolarmente riuscite. Giovedì sera, Francesco Totti ha brindato con la sua squadra, la Roma, al Rome Cavalieri Waldorf & Astoria gustando una cena curata dallo chef stellato Heinz Beck, che già poche sere prima si era occupato del palato sopraffino di Ivanka Trump, che, dopo la cena romana alle Cave di Sant'Ignazio si era concessa un menü raffinatissimo a «La Pergola».

Al Boscolo Exedra, invece, lo chef lucano Niko Sinisgalli ha cucinato per gli ospiti del Teen Star Academy, chiamati a raccolta da Donatella Gimigliano nella lussuosa terrazza del Posh. Gamberi in salsa kataifi, pasta alla don Mario, finger food & champagne per i volti noti che sono accorsi all'evento. Su tutti la più fotografata è stata Adriana Volpe, la bella conduttrice dei «Fatti vostri» su Rai 2.

Dopo il litigio con Giancarlo Magalli, Adriana aveva scritto al direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto (da ieri dimissionario) per avere lumi sul suo futuro professionale: ieri, infatti, ha chiuso la stagione senza sapere (è la prima volta che le succede in 25 anni di carriera) che cosa farà il prossimo anno. I bene informati sostengono che a condurre il daytime di Rai due targato Michele Guardí sarà solo Magalli, mentre la Volpe dovrebbe andare a «Mezzogiorno in famiglia», con Massimiliano Ossini prendendo il posto della foggiana Manila Nazzaro. L'ex Miss Italia, apparsa di recente agli Internazionali di tennis più bella che mai, potrebbe sbarcare su Rai 1, dove avrebbe già dovuto condurre la prima parte de «L'estate in diretta».

SORPRESE IN ARRIVO - Nei prossimi palinsesti ci saranno comunque molte sorprese. Cristina Parodi potrebbe lasciare «La vita in diretta» alla regina di ascolti del mattino di Rai 1 Eleonora Daniele (il suo programma «Storie vere» macina share e ottima critica), trasferendosi alla guida di una «Domenica in» tutta rosa con spazi anche per Camila Raznovich & Victoria Cabello. «Quelli che il calcio», orfano di Nicola Savino, andrebbe a Luca & Paolo ma, nella cena organizzata all'Hotel degli Artisti mercoledì scorso per lanciare una nuova linea di costumi da bagno con la bellissima Hoara Borselli, si parlava perfino di un clamoroso ritorno di Simona Ventura.

«CARTE BOLLATE»? Voci non confermate al settimo piano di viale Mazzini dove tutti ricordano ancora il polemico addio della conduttrice alla Rai nel 2011 quando, stanca di un'azienda dominata dalla politica, lei scelse di andare a Sky. A proposito della cena con Hoara, fra le presenze vip c'era una favolosa Paola Perego, accompagnata dalla figlia Giulia Carnevale. Paola ha confidato alle amiche un segreto che «La Gazzetta del Mezzogiorno» vi svela in esclusiva: se per lei non ci sarà spazio nei prossimi palinsesti, partirà una causa verso la Rai. La Perego è stata vittima di un brutale assedio mediatico legato alla chiusura della sua trasmissione «Pariamone sabato», che venne «cassata» dopo l'ormai famoso servizio sulle donne dell'est. Curioso che, dopo mesi, l'unica a «pagare» sembra essere lei. Paola non ci sta, ma non ci sta soprattutto suo marito, il potente agente Lucio Presta, che affila le armi in vista di un risarcimento danni. «Fosse per me non metterei più piede in Rai» ha detto la conduttrice a margine del party all'Hotel degli artisti «ma come sempre sarò un "soldatino", farò gli interessi della mia azienda».

TANTI APPUNTAMENTI - La prossima settimana si annuncia densa di appuntamenti imperdibili. Il 30 «Suite 19», guidata da Eleonora Pratesi, moglie di Beppe Fiorello, organizza due tappe esclusive negli atelier di Flavia Padovan (costumi da bagno) & di Armani, dove verrà presentata la nuova borsa Sac 11. Si accede solo se il nome del vip é in lista (le liste, blindatissimi, sono chiuse da 1 settimana). Il 6 giugno infine dinner a bordo piscina per l'inaugurazione della season mondana all'ex Hilton. L'organizzazione é affidata a Barbara Manto, che è garanzia di eventi al top. Chi ci sarà? Ve lo racconto sabato prossimo, per adesso buon week end a tutti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400